consigli per le feste |
Magazine
/

Natale, le offerte hi-tech sono le più ricercate dai romani

18 dicembre 2017 | 15:08
Share0
Natale, le offerte hi-tech sono le più ricercate dai romani
Natale, le offerte hi-tech sono le più ricercate dai romani
Natale, le offerte hi-tech sono le più ricercate dai romani

Uomini e donne di tutte l’età, pronte a fare tanti pacchetti da mettere sotto l’albero e sorprendere i propri cari.

La corsa all’acquisto dei regali di Natale è ufficialmente partita. Già da qualche settimana le vie del centro e le grandi aree commerciali della Capitale sono state prese d’assalto da una fiumana di persone. Uomini e donne di tutte l’età, pronte a fare tanti pacchetti da mettere sotto l’albero e sorprendere i propri cari.

Ma qual è il regalo più desiderato dai romani?
Una ricerca condotta da Volantino Facile, il motore di ricerca che confronta i volantini dei negozi, fa emergere che l’Elettronica è la grande passione dei cittadini di Roma.

Secondo l’infografica “Elettronica che passione!” pubblicata da Volantino Facile, infatti, il 34% degli utenti romani che hanno visitato il portale nell’ultimo anno, hanno preferito le offerte hi-tech piuttosto che quelle legate ai supermercati o ai prodotti per la cura di casa e persona.

Le offerte di elettronica a Roma, quindi, fanno gola e in particolare sotto Natale, momento in cui bisogna procurarsi i regali per amici e parenti! Pensate che, su base nazionale, nell’ultimo periodo (23 novembre – 11 dicembre) le visite alla categoria Elettronica hanno fatto registrare un +21% rispetto alla media mensile del 2017. Il massimo incremento rilevato tra tutte le categorie.

L’interesse per i prodotti tecnologici, inoltre, mette d’accordi tutti, sia lei che lui (quasi alla pari come volumi di traffico), sia giovani che meno giovani, con il maggior numero di visite fatte registrare dalla fascia d’età 25-34 e 35-44 anni.

Proseguendo nella lettura dell’infografica, gli articoli più ricercati sono i cellulari, con l’iPhone in testa davanti ai vari Samsung Galaxy (43 vs 25%). Seguono Notebook (8%), Mac (6%) e tablet (6%) che più o meno si equivalgono e sono battuti dalle ricerche di offerte sulla PS4 (12%).

Quanto alle insegne più popolari, pare che per gli italiani uno store valga l’altro. Infatti i volantini delle catene di negozi più gettonate – Unieuro (24%), Euronics (22%), Expert (20%), Mediaworld (17%) e Trony (17%) – hanno registrato all’incirca le stesse visite.

Insomma, l’elettronica si conferma la regina delle feste: cellulari, tablet, console per videogiochi, si può star sicuri che saranno regali apprezzati. E anche se a Natale non bisognerebbe guardare al portafoglio…come ignorare le offerte? Cercatele sul sito di Volantino Facile.

http://www.ilfaroonline.it/photogallery_new/images/2017/12/infografica-redazionale-89792.jpg

Offerte elettronica che passione infografica