Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, ancora chiusa la Palestra della Legalità

Pd e 'Liberi e Uguali': "Assurdo arrendersi alla burocrazia"

Ostia – Il Partito Democratico e ‘Liberi e Uguali’ del X Municipio si sono ritrovati in via dell’Idroscalo per chiedere l’immediata rimozione dei cavilli burocratici che impediscono l’apertura della palestra “Talento e Tenacia”, polo in cui si svolgerà il progetto di inclusione sociale per Ostia voluto dalla Regione Lazio e dall’Ipab Asilo Savoia.

Il progetto prevede la partecipazione gratuita alle attività sportive per 150 minori in difficoltà, il doposcuola, iniziative sportive e culturali gratuite o a tariffe agevolate.

“Facciamo un appello alla Sindaca Raggi e alla Presidente di Pillo affinché si apra immediatamente un tavolo di confronto tra il Dipartimento Pau di Roma Capitale, l’Ufficio Tecnico del X Municipio e gli incaricati dell’Opera Pia Asilo Savoia per trovare una soluzione in tempi brevi.

Un territorio ferito e abbandonato come quello di Ostia non può vedersi negato un progetto sociale di tale importanza, perché vorrebbe dire arrendersi al fatto che nella nostra città le cose belle non si possono e non si vogliono fare“ – affermano gli esponenti del centrosinistra.