Il progetto |
Cronaca Locale
/

Pomezia, parco delle rimembranze, partono i lavori di riqualificazione

20 dicembre 2017 | 15:00
Share0
Pomezia, parco delle rimembranze, partono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco: “Il nuovo parco sarà pronto entro la prossima primavera”.

Pomezia – Sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione del Parco delle Rimembranze di via Varrone a Pomezia. Il progetto, del valore di circa 57mila euro finanziati con fondi comunali, prevede:

– Rimozione dei graffiti dalla recinzione metallica lato campo sportivo

– Realizzazione di un’aiuola perimetrale in pietra calcarea provvista di impianto di irrigazione e impianto di illuminazione

– Realizzazione di una piattaforma per l’installazione di un monumento dedicato agli esuli istriani in collaborazione con la Federazione delle Associazioni degli esuli istriani fiumani e dalmati

– Recupero del muro perimetrale di confine esistente

– Riqualificazione dell’area giochi per bambini con sostituzione dei giochi ammalorati e ripristino della pavimentazione antitrauma.

 Il sindaco Fabio Fucci, insieme agli assessori Riccardo Borghesi e Lorenzo Sbizzera, è andato in visita al cantiere: “Quest’area verde aveva bisogno di interventi importanti – ha dichiarato. – Con i lavori che partono oggi rispondiamo alle esigenze della cittadinanza in materia di spazi di aggregazione più fruibili, curati e belli. Prosegue, quindi, il nostro lavoro di recupero, riqualificazione e realizzazione di giardini, parchi e aree verdi in tutta la città. Il nuovo parco delle Rimembranze sarà pronto entro la prossima primavera”.

(Il Faro on line)