LA POLEMICA |
Cronaca Locale
/

Spiaggia per cani a Ostia, perplessità di Fdi, ‘Si faccia chiarezza sulle modalità’

20 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Spiaggia per cani a Ostia, perplessità di Fdi, ‘Si faccia chiarezza sulle modalità’

Fdi: “Come mai non si effettua un bando per il restante numero di spiagge libere attualmente abbandonate?”

Ostia – “Come al solito i grillini se la cantano e se la suonano da soli, – dichiara Fratelli d’Italia in una nota stampa – apprendiamo che nel Municipio X i 5 Stelle hanno lanciato un bando pubblico per adibire sul litorale una spiaggia dedicata ai cani“.

Alcuni problemi logistici

“Fatto salvo – prosegue Fratelli d’Italia – che l’idea di destinare un’area ai nostri amici a quattro zampe ci trova d’accordo rileviamo però alcune perplessità. Ci chiediamo infatti se è di competenza municipale pubblicare una gara pubblica relativa ad una porzione di territorio dove il municipio non avrebbe in realtà competenza e dove forse anche la regione potrebbe essere interessata, e come mai, peraltro, si effettua un bando solo per il ‘bau beach’ e non per il restante numero di spiagge libere attualmente abbandonate?

“E ancora, il bando di gara pubblicato prevede l’entrata di animali ad uso domestico per 300 metri dalle mura forane del porto ma visto che il comune dal 1999 non ha più la concessione, è possibile che al municipio serva anche l’autorizzazione obbligatoria della regione Lazio così come dovrebbe essere già evidenziata nell’ordinanza della capitaneria di porto. Dubbi che illustreremo dettagliatamente attraverso un‘interrogazione che presenteremo nei prossimi giorni alla presidente Di Pillo.

Attrezzare un’area per i cani è un’idea lodevole, – conclude la nota del partito – ma va fatta chiarezza sulle modalità procedurali e come al solito i grillini sulla trasparenza fanno ammuina”.

(Il Faro on line)