il contributo |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, 35.000 euro dalla Regione per rinnovare il Palazzetto dello Sport

21 dicembre 2017 | 16:24
Share0
Civitavecchia, 35.000 euro dalla Regione per rinnovare il Palazzetto dello Sport

I fondi erogati serviranno per l’installazione di un ascensore e di una caldaia.

Civitavecchia- Sono uscite le risultanze del bando emanato dalla Regione Lazio “Pronti, Sport, Via!” ed il Comune di Civitavecchia si è visto erogare un contributo di 35.000 euro da stanziare nei prossimi lavori di ammodernamento del Palazzetto dello Sport: Il massimo finanziabile, di fronte ad un progetto di circa 50.000 euro che era già in atto per l’abbattimento delle barriere architettoniche e contenimento consumi energetici.

Un nuovo ascensore e caldaia

I fondi stanziati serviranno alla costruzione di un ascensore per garantire l’accesso alle tribune e di una caldaia autonoma rispetto alla scuola per il riscaldamento della struttura. A dare l’annuncio l’assessore allo sport Daniela Lucernoni, che manifesta tutta la propria soddisfazione: “Il palazzetto dello sport, per la prima volta da quando è stato costruito ad oggi, avrà un ascensore. Ringrazio l’ufficio manutenzioni e l’ufficio sport per l’ottimo lavoro svolto visti anche i tempi stretti con i quali si è lavorato per produrre la documentazione necessaria alla partecipazione del bando”.

Il successo ha un duplice valore, prosegue Lucernoni, perché “da una parte continuiamo l’opera di abbattimento delle barriere architettoniche nel nostro Comune, dall’altra riqualifichiamo sensibilmente un importante impianto sportivo comunale tramite dei lavori non di poco conto per l’ottenimento dei vari permessi e che resteranno nel tempo a servizio della scuola e della città”.

(Il Faro On line)