La polemica |
Cronaca Locale
/

Questione migranti nel X municipio, De Donno ‘Non difendiamo business dell’accoglienza’

22 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Questione migranti nel X municipio, De Donno ‘Non difendiamo business dell’accoglienza’

De Donno (Laboratorio Civico X): “Le accuse che Marsella ci muove sono gravissime e infondate”.

Ostia -“Nella giornata di oggi abbiamo votato contro l’emendamento di Fratelli d’Italia e Casapound che richiedono una verifica delle strutture dei centri di accoglienza di via Porrino e via Salorno all’Infernetto”. Afferma Franco De Donno, presidente di Laboratorio Civico X nel X Municipio.

“Tale verifica – prosegue De Donno – è stata impugnata e strumentalizzata dalle destre come un atto di chiusura delle strutture stesse. Casapound e Fratelli d’Italia cavalcano il pregiudizio nei confronti dei migranti, per questo motivo abbiamo votato No: noi siamo per la giustizia sociale e sosteniamo il diritto all’accoglienza dei migranti, così come il diritto alla cura dei malati di Alzheimer e la difesa di tutte le persone in stato di fragilità.

“Le accuse che Luca Marsella ci muove, di difendere il business dell’accoglienza e le cooperative legate a Mafia Capitale, sono gravissime e infondate. Impari piuttosto Marsella ad essere onesto con chi lo ha votato: non servono una targa sulle foibe e 150 migranti in meno per risolvere i problemi del nostro municipio.

Mentre lui pensa a queste cose noi, – conclude De Donno – ci preoccupiamo di chi veramente ha bisogno di aiuto“.

(Il Faro on line)