Castel Giubileo, qualcosa si inizia a muovere

24 dicembre 2017 | 13:03
Share0
Castel Giubileo, qualcosa si inizia a muovere
Castel Giubileo, qualcosa si inizia a muovere
Castel Giubileo, qualcosa si inizia a muovere

Pietro Calabrese: “Il dipartimento è in attesa della replica nei termini di legge dell’immobiliare rispetto all’ultima diffida”

Roma – Il Presidente della Commissione d’indagine amministrativa sui piani di zona per l’edilizia economica e popolare Pietro Calabrese, dopo un periodo di silenzio (e dopo l’articolo del Faro on line) si è espresso sulla spinosa questione che riguarda tutti i cittadini romani che vivono i disagi dei piani di zona ancora non regolati.

Parliamo in particolare di Castel Giubileo, dove si incontrano notevoli difficoltà nel ripristino della legalità, la mancanza di chiarezza costringe le famiglie ad una continua pressione per il timore di trovarsi senza un tetto sulla testa.

Il Presidente Calabrese in queste ore si sta impegnando per risolvere al più presto l’emergenza abitativa e si è impegnato per  portare avanti una soluzione quanto meglio consona a determinare una risposta adeguata dopo mesi di sofferenza.

Riportiamo le dichiarazioni del Presidente: “La fase di istruttoria del PAU sul Piano di zona pdz Castel Giubileo è praticamente conclusa, il dipartimento è in attesa della replica nei termini di legge dell’immobiliare rispetto all’ultima diffida inoltrata dall’ufficio edilizia sociale.

In seguito alla replica, o anche alla mancanza di replica, qualora non rispondente ai termini della Convenzione così come peraltro emerge dai contratti di locazione, potrà partire il procedimento previsto per riportare il piano di zona nella legalità, quindi a garanzia degli inquilini.”

A questo punto si spera che la risposta non si faccia attendere!