L’intervento |
Cronaca Locale
/

Volpe morta, Cozzolino ‘Civitavecchia riparta dal senso civico’

25 dicembre 2017 | 18:19
Share0
Volpe morta, Cozzolino ‘Civitavecchia riparta dal senso civico’

Manuedda: “Che possa essere prontamente individuato il responsabile”.

Civitavecchia – “Tutto avrei voluto fare oggi tranne che scrivere una nota per commentare un fatto del genere.
Questa mattina è stata trovata vicino ad un cassonetto una volpe morta (non divulgherò l’immagine sui miei canali social per non scatenare il pericoloso fenomeno dell’emulazione), in posizione davvero sgradevole” – lo afferma in una nota il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino.
“Prometto che faremo tutto il possibile per trovare il responsabile e sanzionarlo nella maniera più severa possibile ma prima ancora che telecamere e forze dell’ordine, c’è solo un modo per evitare che fenomeni del genere si ripetano: con il senso civico.

Diffondere l’amore per la propria città, per l’educazione, per il rispetto del prossimo, a partire dalle denunce di chi vede atti talmente irrispettosi verso la collettività, devono essere i risultati da raggiungere da parte di tutti noi per il 2018 e gli anni a venire. Solo facendo leva sul sentimento di amore per la propria città eviteremo che indegne scene del genere si ripetano”

Sul caso della volpe morta arriva anche il commento dell’assessore Alessandro Manuedda:
“A livello personale, sono dispiaciuto di appartenere alla stessa specie animale di chi si è macchiato di un atto del genere. Come assessore all’ambiente, voglio ricordare che un simile comportamento assume evidentemente rilievo penale e auspico che possa essere prontamente individuato il responsabile”.