DA NON PERDERE |
Cronaca Locale
/

A Fondi la magia delle favole Disney, tra danza, musica e teatro

26 dicembre 2017 | 18:30
Share0
A Fondi la magia delle favole Disney, tra danza, musica e teatro
A Fondi la magia delle favole Disney, tra danza, musica e teatro
A Fondi la magia delle favole Disney, tra danza, musica e teatro

Sul palcoscenico si alterneranno cantanti e attori accompagnati dall’orchestra da camera “Città di Fondi”.

Fondi – Si accendono i motori per ‘Disney Music Parade – Live in Concert’, in programma dal 27 al 29 dicembre 2017, alle ore 21:00, presso l’auditorium comunale San Domenico di Fondi.

Un viaggio tra le favole

Lo spettacolo nasce dall’idea di Giovanni Pannozzo, attore e titolare dell’impresa di spettacolo “On Broadway”, in collaborazione con l’associazione musicale ‘Ferruccio Busoni‘ e con il patrocinio del comune di Fondi, di condurre grandi e piccini in un viaggio appassionante nel mondo dei sogni in compagnia dei protagonisti dei grandi capolavori dell’animazione Disney.

“Il progetto  – dichiara Pannozzo – nasce dopo alcune collaborazioni con produzioni americane. L’evento prevede l’esecuzione, rigorosamente dal vivo, di molti brani che meglio descrivono la grande storia della Disney. Uno spettacolo unico dove la musica si fonde con il cinema d’animazione, la recitazione, la danza e non mancheranno le sorprese per il pubblico. Sul palcoscenico si alterneranno cantanti e attori che saranno accompagnati dall’orchestra da camera ‘Città di Fondi’ diretta magistralmente dal maestro Gabriele Pezone“.

“La scelta di Pannozzo – spiega il maestro Gabriele Pezone – è stata quella di riproporre tutti i maggiori successi della storia Disney attraverso un cast giovane, brillante e fortemente in sintonia con questo repertorio. L’orchestra da camera “Città di Fondi” non è nuova ad esperienze legate al cinema. Gli arrangiamenti sono pensati non solo per valorizzare al meglio i musicisti coinvolti, ma per dare risalto a tutti coloro che, cantanti e attori, andranno ad esibirsi sul palco”.

Cosa sarà messo in scena

Senza svelare i particolari dello spettacolo, in scaletta non mancheranno i celebri brani tratti da “Biancaneve”, “Re Leone”, “la Sirenetta”, “Cenerentola”, “Aladin”, “Mary Poppins”, “gli Aristogatti”, “la Carica dei 101” e molti altri. Una produzione di grande impatto scenico, capace di trasformare il palco in un set magico, sulle note di canzoni amatissime dai bambini e adulti.

In scena si esibiranno Dario De FrancescoGreta eLara Luciano, Giovanni Pannozzo. La danzatrice della serata sarà Désirée Pannozzo, le cui coreografie sono state curate da Enesio Iudicone. Fotografa dell’evento Mary Pannozzo, menre il service audio-luci a cura di RemixSound.

La prevendita dei biglietti è aperta presso “On Broadway” in via XXIV Maggio 15/17 a Fondi.

(Il Faro on line)