Seguici su

Cerca nel sito

Luca Fanco, ecco la prova che dimostra come il M5S ad Ardea è formato da dilettanti allo sbaraglio foto

Il Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, attacca duramente la maggioranza

Ardea – Il Consigliere Luca Fanco, Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, esce oggi con un comunicato stampa dove fa riferimento al documento PEC pervenuto al Comune di Ardea dall’Ag. del Demanio e che racconta dei 706 ettari de “Le Salzare”. Questo documento, a detta del Consigliere Fanco,  sbugiarderebbe il Sindaco Savarese e l’Assessore Corrado.

Ricordiamo che la Commissione Controllo e Garanzia, a firma del Presidente Fanco, in data 06/12/2017 inviò una PEC alla Direzione Regionale Lazio Agenzia del Demanio, avente per oggetto: “richieste parere  compendio le Salzare”

Nel suo comunicato stampa, il Consigliere Fanco, afferma che la Commissione Controllo e Garanzia che presiede, è riuscita ad ottenere da parte dell’Ag. del Demanio, il documento che mette la parola fine ad una serie di inesattezze ed incompetenze, riguardo le aree ricadenti del Compendio di 706 ettari “Le Salzare”.

Questo – prosegue Fanco – significa che è onere del Comune individuare gli occupanti aventi diritto ed assegnare loro la terra e la rispettiva loro casa e pertanto, è da considerare un danno a tutti i cittadini dell’uso civico, il fatto che si sia arrestato l’iter avviato dal Commissario prefettizio alcuni mesi fa.

 

(Il Faro on line)