Da non perdere |
Cronaca Locale
/

A Sabaudia si respira ancora la magia del Natale

28 dicembre 2017 | 09:45
Share0
A Sabaudia si respira ancora la magia del Natale

Il calendario potrebbe subire variazioni a causa del maltempo e delle eventuali allerte meteo.

Sabaudia – Prosegue la programmazione degli eventi del cartellone “La magia del Natale. Sabaudia in vetrina”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli operatori culturali e sportivi, le associazioni e i commercianti del territorio. Da quest’oggi fino al 30 dicembre, saranno diverse le iniziative poste in essere, che vedranno protagonisti parimenti il centro città e le periferie.

Ogli 28 dicembre alle ore 15, sarà la volta de “La gioia del Natale”, concerto a cura  dell’associazione Sabaudia Studium Musicum, allestito presso la Sala consiliare del Palazzo comunale. Alle ore 16, a Mezzomonte, è in programma la Gara di torte, sempre a cura del Comitato Uniti si può.

Venerdì 29 dicembre, saranno due gli eventi che coloreranno la giornata nella città di Sabaudia. Si partirà alle ore 15 presso la corte comunale con l’iniziativa “Uno strumento per Natale”, laboratorio di creazione di strumenti musicali a cura dell’associazione Dumbo. Alle ore 18, invece, ci si sposta nuovamente a Mezzomonte dove il comitato locale organizzerà la Sagra del Cinghiale, un momento per stare insieme e gustare la buona cucina con i prodotti del territorio.

Sabato 30 dicembre, infine, i riflettori saranno puntati sul Presepe vivente, curato dall’associazione Officine della Memoria. La rappresentazione della natività verrà allestita in piazza dei caduti di Borgo Vodice e vedrà tutti i quadri della nascita di Gesù Cristo come da tradizione cristiana.

Si ricorda che al Museo Emilio Greco, si potrà visitare la mostra dei Presepi di Natale realizzati dagli artigiani della città: l’esposizione, ad ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19, festivi e prefestivi anche la mattina dalle 10 alle 13. Sempre al Museo Greco è esposta la mostra “Signora Sabaudia”, a cura della Fidapa. L’Amministrazione comunale di Sabaudia invita a partecipare.

Si precisa che il calendario potrebbe subire variazioni a causa del maltempo e delle eventuali allerte meteo diramate dal Centro Regionale di Protezione Civile.