la tragedia |
Esteri
/

Rogo nel quartiere Bronx di New York, 12 morti tra cui un bambino

29 dicembre 2017 | 16:54
Share0
Rogo nel quartiere Bronx di New York, 12 morti tra cui un bambino

Il bollettino è di 12 morti, quattro ricoverati in gravi condizioni, anche un bambino fra le vittime.

Il peggiore incendio vissuto a New York negli ultimi 25 anni. E’ divampato all’interno di una palazzina, causando 12 morti, quattro persone sono invece ricoverate in gravi condizioni. Tra le vittime anche un bambino di appena un anno. Il bollettino potrebbe essere destinato a salire.

L’edificio residenziale di cinque piani a New York è situato nel quartiere di Little Italy al Bronx, proprio a fianco del Bronx Zoo. Le fiamme – secondo una prima ricostruzione – si sono velocemente propagate dal primo piano all’intero edificio anche grazie al forte vento. Le cause della tragedia sono ancora da chiarire, in una serata dalle temperature polari.

Una decina le persone salvate dai soccorritori. Per incontrare un incendio piu’ grave a New York bisogna riandare al 1990, quando le fiamme, sempre nel Bronx, avvolsero l’Happy Land Social Club uccidendo 87 persone.

Il cordoglio del sindaco De Blasio ‘indicibile tragedia’

“Le vacanze di Natale sono un momento in cui le famiglie si riuniscono, e stasera ci sono delle famiglie distrutte. Ci troviamo di fronte a un’indicibile tragedia, qualcosa che non si era più visto da un quarto di secolo a questa parte” ha comunicato pubblicamente ai microfoni, con tono commosso, il sindaco di New York, Bill De Blasio. Nel videoapparso nelle televisioni e sul web, tutto il cordoglio del primo cittadino della grande mela, accorso sul luogo dell’incendio.

(Fonte ANSA)