Il provvedimento |
Cronaca Locale
/

Sabaudia si adegua alla legge Madia, approvati i nuovi orari per i dipendenti comunali

30 dicembre 2017 | 19:24
Share0
Sabaudia si adegua alla legge Madia, approvati i nuovi orari per i dipendenti comunali

Il fine è rendere più efficiente il comune, garantendo servizi sempre migliori alla cittadinanza.

Sabaudia  – È stata pubblicata nei giorni scorsi sul sito internet dell’amministrazione comunale, la determina del Responsabile del personale in merito all’approvazione degli orari di lavoro per i dipendenti del comune di Sabaudia. Un atto fondamentale in risposta agli obblighi normativi imposti dalla legge Madia sul pubblico impiego.

Efficienza del sistema amministrativo

“È un adempimento dovuto e necessario – ha commentato la dottoressa Giuditta Silvia Liantonio, firmataria della determinazione n.9 del 7 dicembre 2017 – per garantire la massima efficienza della macchina amministrativa. È stato il mio primo impegno assunto con il Sindaco all’atto del mio insediamento qui nel comune di Sabaudia, soprattutto a fronte della necessità presentatami di riorganizzare gli uffici e il personale dell’ente.

Questo passaggio, imprescindibile, – spiega Liantonio – permetterà alla struttura di essere pienamente operativa e perfettamente in grado di attuare il mandato del Primo Cittadino e della giunta tutta”.

Cosa decreta il documento

Nel documento si disciplinano gli orari di entrata e di uscita, il relativo monte ore di lavoro, con riferimento anche alle forme di flessibilità, la pausa caffè, l’eventuale recupero, permessi, straordinari e tutto ciò che concerne la giornata lavorativa e il corretto rispetto da parte del personale, dirigente e non dirigente, delle disposizioni imposte dal suddetto regolamento e dalla normativa di settore, in particolare dal D.L. n. 116 del 20/06/2016.

Fine ultimo è dare chiare indicazioni di comportamento ai dipendenti, onde evitare di incorrere in sanzioni e provvedimenti disciplinari imposti dalla legge, e rendere più efficiente e produttivo il comune di Sabaudia, garantendo servizi sempre migliori alla cittadinanza.

(Il Faro on line)