La polemica |
Cronaca Locale
/

Ostia, Si ‘Vergogna dopo vergogna ecco il capodanno a 5 stelle’

31 dicembre 2017 | 15:02
Share0
Ostia, Si ‘Vergogna dopo vergogna ecco il capodanno a 5 stelle’

Possanzini: “Consigliamo all’assessore ai trasporti di Roma capitale di rassegnare le dimissioni”.

Ostia – “Vergogna dopo vergogna ecco il capodanno a 5 stelle di Roma capitale, una delle città più importanti e belle del mondo. Il servizio bus, tram e la ferrovia Roma Lido termineranno alle ore 21.00 determinando nei fatti un disagio enorme a pendolari, lavoratori, turisti ma soprattutto ai soggetti più deboli e fragili”. Dichiara Marco Possanzini, segretario di Sinistra Italiana nel X Municipio

Il silenzio dei 5 stelle

“La periferia di Roma capitale, Municipio X compreso, – prosegue Possanzini – sarà completamente privata del trasporto pubblico penalizzando enormemente chi lavora la sera del 31, chi dalla periferia vuole o deve recarsi verso il centro della città, chi si può spostare solamente utilizzando il trasporto pubblico perchè non ha altre risorse a disposizione.

“Colpisce il fragoroso silenzio della giunta Di Pillo sulla decisione, ritirata e poi riproposta, di sospendere il servizio della Roma Lido, unico mezzo di collegamento pubblico tra il Municipio X e il resto della città. Un silenzio che parla più di mille parole, un silenzio imbarazzato perchè francamente, dopo il balletto di questi ultimi giorni che ha coinvolto la giunta Raggi, è meglio tacere piuttosto che provare a giustificare ciò che non ha giustificazioni. La mancanza di programmazione, la mancanza di visione, la totale inconsapevolezza sulle esigenze di una città come Roma, sono la cifra distintiva di una amministrazione a 5 stelle targata Raggi”.

‘Meleo dovrebbe dimettersi’

“L’assessore Linda Meleo – afferma il Segretario di Si – tace mentre dovrebbe seriamente pensare di rassegnare le dimissioni in quanto il suo assessorato non è stato in grado di pianificare nemmeno il trasporto pubblico durante la notte di capodanno, figuriamoci se riuscirà a risanare l’Atac così come promesso durante la fase di richiesta dei voti.

“Non aver pianificato nulla durante questi giorni di festa ha determinato una serie di corti circuiti e di decisioni non applicabili, prese fra l’altro solamente dopo la mobilitazione di molti cittadini, come quella di modificare gli orari di funzionamento della Roma Lido senza rendersi conto che già erano state assegnate turnazioni, ferie e quant’altro ai dipendenti e che quindi era praticamente impossibile prolungare il servizio dopo aver pianificato tutto per interromperlo.

Tutto questo ricadrà solo ed esclusivamente sui cittadini, – sottolinea Possanzini – in particolare quelli più deboli, molti dei quali sono convinti che il servizio Roma Lido terminerà alle 2.30 così come annunciato pochi giorni fa. Una vergogna intollerabile che dovrebbe far riflettere l’assessore Meleo sul proseguimento del suo mandato.

Consigliamo all’assessore ai trasporti di Roma capitale di fare un regalo di fine anno alla città – conclude il Segretario Si – e rassegnare le dimissioni quanto prima perchè se questi sono i presupposti, oltre al buon anno dobbiamo incrociare le dita e augurarci buona fortuna”.

(Il Faro on line)