Seguici su

Cerca nel sito

Alla Befana, con i nostri ragazzi, facciamo ‘Boom’

Un pomeriggio a teatro, un'idea intelligente per non limitarsi ai soliti dolci, caramelle e cioccolatini.

Questa Epifania non nutriamo solo la pancia dei nostri ragazzi, per lo più con dolci e zuccheri vari che arrivano subito al cervello ma lasciano carie e fame atavica; nutriamo invece il loro cuore e la loro mente, avvicinandoli in maniera divertente al teatro.  L’occasione è forntia dallo spettacolo “Boom”, ore 18.30 sabato 6 e domenica 7 gennaio al Nuovo Teatro Orione in Via Tortona a Roma.

Un Family show per tutti. Sei i numeri musicali cantati dai 24 performer (di cui 13 giovani talenti dai 10 anni in su) ed accompagnato dal vivo dalla MTDA Faculty Orchestra. Votato ad essere il capolavoro originale dell’anno. Da non perdere.

Un altro rebus teatrale firmato dalla ditta Spatuzzi & Palotto (già autori de “L’Ultima Strega” e “Processo a Pinocchio”) in cui nulla può essere dato per scontato.

Interpretato da 14 ragazzi talentuosi (molti dei quali protagonisti di serie tv / film per il cinema) e 8 Performer riconosciuti del Musical, per un pubblico sia di adulti che di ragazzi, è uno spettacolo unico nel suo genere che parla con il giusto linguaggio a tutte le generazioni presenti in sala, appassionando grandi e piccini grazie a una trama che si compone mano a mano che la storia avanza, divenendo sempre più enigmatica e tenendo lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine. Dove tutti i tasselli “raccolti” cadranno al loro posto, completando il puzzle.

La trama

1985 e 2013. Due realtà temporali vengono presentate in parallelo per poi fondersi a causa di un cortocircuito spazio-temporale, innescato da un incidente domestico nel 1985. In un “freeze” fuori dal tempo si ritrovano le due realtà a confronto, accompagnate da uno Special Guest: il fantasma di Suor Allegra, deceduta anni prima, la notte di Natale.
In una corsa contro il tempo i ragazzi delle 2 generazioni apparentemente estranee tra loro, ma molto più “legate” di quanto potessero minimamente immaginare, si giocherà la partita per la vita.

Per un pubblico amante dei fantasy, dei thriller, dei rompicapo (fruibile a partire dagli 8 anni per comprenderne completamente la trama – ma il linguaggio è sempre comunque adeguato). Lo spettacolo è interamente cantato e suonato live.

I protagonisti

22 artisti in scena di cui 14 ragazzi, 6 numeri musicali emozionanti, un evento imperdibile per tutta la famiglia a partire dagli 8 anni in poi, indistintamente.

Con CRISTINA NOCI, DAVIDE NEBBIA, MANUELA TASCIOTTI, JACOPO PELLICCIA, MIRIAM BALDUCCI, ELISA FRANCHI, VALENTINA LAZZARI, EVELINA TUDISCO

e con i giovani talenti (in ordine alfabetico)

REBECCA ANTONACI, MIKOL BARLETTA, DOMIZIANA BECCACIOLI, DANIELE BIANCONI, CHIARA BONO, PIERA CIFERRI, MICHELA CONTI, CHIARA DEL FRANCIA, PABLO DELEUSE, FEDERICO GABRIELE, ALESSANDRA IANNETTI, GIULIETTA REBEGGIANI, GENNY SANTIN NALIN, MATTEO VALENTINI.

INFO E PRENOTAZIONI PER I LETTORI DEL FARO ON LINE 

BIGLIETTERIA: http://www.vivaticket.it/ita/event/boom/103841
PROMOZIONI: “Speciale Accademie Artistiche” gruppi da 10 minimo: 13€
Per i lettori di Bambini di Roma biglietto speciale “Nucleo Familiare”: Pacchetto 4 posti – 2 adulti e 2 bambini: 50€
Inoltre sono attive delle convenzioni per i lettori del Faro on line  (ed è possibile attivarne altre contattando direttamente il teatro eventi@teatrorione.it

BOTTEGHINO

Contatti ed orari del botteghino del Teatro Orione: 06 / 77206960
Lunedì- venerdì 10:30-13:00 e 15:00-17:30