capodanno sicuro |
Cronaca Locale
/

15 ‘bombe carta a miccia corta’ sequestrate a Minturno

1 gennaio 2018 | 13:34
Share0
15 ‘bombe carta a miccia corta’ sequestrate a Minturno

Intesificati i controlli dei Carabinieri sui “botti illegali”.

Minturno – Il 31 dicembre 2017, a Scauri di Minturno, i Carabinieri del Norm – aliquota radiomobile, a seguito di mirati controlli sull’attività di prevenzione e vigilanza sul commercio e la detenzione illecita di artifici pirotecnici, deferivano in stato di libertà:

–  un uomo poiche’ trovato in possesso di nr. 8 artifici pirotecnici tipo “bomba carta a miccia corta”, per un peso complessivo di kg. 1,250, tutti appartenenti alla 4^ categoria del T.u.l.p.s., senza possedere l’autorizzazione specifica alla loro detenzione. il predetto materiale, illecito, risultava essere stato acquistato poco prima presso un negozio del luogo;

–  il titolare dell’esercizio pubblico, in quanto con successiva perquisizione presso i luoghi nella disponibilita’ di quest’ultimo permetteva di rinvenire ulteriori 7 artifici pirotecnici tipo “bomba carta a miccia corta”, per un peso complessivo di kg. 1,100, tutti appartenenti alla 4^ categoria del T.u.l.p.s., senza possedere l’autorizzazione specifica alla loro detenzione.

Il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro ed affidato a locale ditta specializzata per la custodia.