tempo variabile |
Meteo
/

Meteo, la Befana porta la pioggia, freddo con possibili variazioni

2 gennaio 2018 | 12:57
Share0
Meteo, la Befana porta la pioggia, freddo con possibili variazioni

Raffiche al Sud, perturbazioni nelle Alpi e settentrione, domenica precipitazioni al centro.

Il weekend dell’Epifania porterà con se freddo e pioggia, ma con la possibilità di temperature leggermente sopra la media stagionale. Le prime previsioni del 2018 indicano un tempo molto variabile, con perturbazioni che seguiranno quella di Capodanno. Infatti, “altre quattro perturbazioni toccheranno l’Italia entro il prossimo fine settimana” secondo il Centro Epson Meteo; al momento queste sono molto vicine e interessano in modo particolare il Centro-sud e le zone alpine-settentrionali, ma le precipitazioni più importanti giungeranno domenica nel centro Italia.

Niente allerte meteo di sorta e nevicate a bassa quota però, perchè, spiegano ancora i meteorologi:”l’aria temperata oceanica che accompagna questi sistemi manterrà le temperature spesso al di sopra della norma“. Non si attendono pertanto le grosse e temute ondate di freddo in tutta Italia.

Intanto, mentre torna la neve sull’Appennino e sulle alpi occidentali, soffia forte il maestrale sulle isole e il basso tirreno, con raffiche che possono toccare anche i 100 chilometri orari.

(Il Faro On line)