Seguici su

Cerca nel sito

Presepe vivente a Civitavecchia, Pro Loco ‘Consueto successo di pubblico’ foto

La presidentessa Ciaffi: "Sfiorati i 1.000 spettatori all’appuntamento del primo giorno".

Civitavecchia – “Nonostante le avverse condizioni meteo abbiano costretto ad annullare la rappresentazione di mercoledì 27 dicembre, il presepe vivente organizzato dalla Pro Loco cittadina con l’aiuto economico della fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, e il patrocinio del consiglio regionale del Lazio, della regione Lazio e della Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane, ha registrato il consueto successo di pubblico”. Annuncia la presidentessa della Pro Loco Civitavecchia, Maria Cristina Ciaffi.

“Sfiorati i 1.000 spettatori per ‘Seguendo la Cometa 2017‘ – continua Ciaffi – all’appuntamento del primo giorno nella magica atmosfera delle terme Taurine, rese più suggestive dagli allestimenti delle scene e dagli effetti luminosi realizzati dalla Wandy Star di Massimo Peroni. Ancora tanta emozione per il pubblico accolto e accompagnato nel percorso dalla figura di San Francesco, il santo che per primo realizzò, nel Natale del 1223, la mistica rievocazione della nascita di Gesù.

Comunque soddisfatti il Presidente e il Consiglio Direttivo della Pro Loco per questa quinta edizione che ha regalato momenti di commozione e riflessioni personali in ognuno dei partecipanti e che dimostra una continua crescita di livello”.

I ringraziamenti della Pro Loco

“I ringraziamenti e i complimenti – termina Maria Cristina Ciaffi – vanno al regista Francesco Angeloni e ai suoi collaboratori Eleonora Piermarocchi e Marco Paniccia; a Laura Angeloni per i toccanti testi; ai bravissimi attori di alcune compagnie teatrali cittadine tra cui la compagnia Avanzi di Scena, e ai figuranti, alcuni dei quali alla loro prima esperienza.

“Ancora un grazie particolare alla costumista Angela Tedesco per l’encomiabile ricerca dei dettagli e il prezioso lavoro sartoriale e agli instancabili volontari della Pro Loco per l’entusiasmo e la concreta e fattiva collaborazione. Per l’edizione di quest’anno il ringraziamento è rivolto anche alle diverse realtà cittadine che hanno voluto sostenere l’organizzazione: La Goccia; Farmacia Dr. Paolo Turchi “La Casa della Salute”; Assicurazioni Sara di Rambotti e Pietranera; Total Erg di Claudio Moscatelli; Farmacia San Gordiano di Amalfitano Antonio;
Twuegeo S.r.l.; Franco Ciambella; Antico Forno Spinelli; Azienda Vitivinicola Tenuta Tre Cancelli; Azienda Agricola dei F.lli Onorati”.

(Il Faro on line)