Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, la Befana porta dolciumi, mercatini e tanto divertimento

Eventi imperdibili per grandi e piccini in occasione dell'Epifania, in tutte le località del Comune.

Fiumicino – Riprendono con il nuovo anno gli appuntamenti inseriti nel cartellone di Fiumicino Inverno, la rassegna culturale del Comune di Fiumicino.

Giovedì 4 gennaio Natale al cinema” a cura della Pro Loco di Fregene e Maccarese e della Biblioteca Gino Pallotta con la proiezione gratuita del film – Nightmare before Christmas – alle 16 in Viale della Pineta 140 a Fregene.

Lo stesso giorno, alle 17.00, a cura della Biblioteca dei Piccoli alla Casa della Partecipazione di Maccarese, – Cappuccetto rosso show – con i burattinai Divisoperzero.

Il 5 gennaio alle 21.00 a Via del Buttero presso la Casa della Partecipazione – l’Associazione culturale l’albero – nella rassegna Cinema per Noi” ha in programma la proiezione di – Il cittadino illustre un film del 2016 diretto da Gastón Duprat e Mariano Cohn.

Il 6 gennaio arriva la Befana sul tetto della Pro Loco di Fiumicino offrendo dolci e caramelle. Appuntamento per bambini e famiglie dalle 10.30 alle 13.30 in piazza Grassi e per il mercatino di bancarelle artigianali e prodotti tipici su via Torre Clementina che sarà isola pedonale da palazzo Noccioli a via Orbetello.

Ad Aranova , organizzata dall’Associazione Crescere Insieme, la festa della Befana si svolgerà in due tappe con musica, giochi e magie: alle 10.30 presso il Coffee Mood e alle 14.30 presso Sun Park. Dalle 10.00 alle 20.00 l’Associazione Vivere Fregene su viale Viareggio angolo via Marotta organizza dalle 10.00 alle 20.00 la festa della Befana con tombolata, musica dal vivo, mercatino, arrivo dei Magi.

Da non perdere, poi, sempre il 6 gennaio dalle 16.30 alle 18.30, lo storico e suggestivo Presepe vivente di Tragliatella all’interno delle grotte etrusche in via delle Pertucce organizzato dalla Pro Loco Nuova Tragliatella.

Ricordiamo anche che il Mercatino degli affari solidali organizzato dall’Associazione Acis presso i locali della Stazione Marittima di Fiumicino, in Piazzale Molinari proseguirà fino all’Epifania.

Chiuderemo il periodo delle festività natalizie con molti eventi in tante località – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo.

“Ringrazio Pro Loco e associazioni per il contributo determinante che stanno fornendo a Fiumicino Inverno. Voglio anche ricordare che il 9 gennaio alle 18.00 a Villa Guglielmi presenteremo il libro di Tullio Solenghi  “Bevi qualcosa , Pedro” alla presenza dell’autore. Un altro grande appuntamento – conclude Galluzzo – che testimonia il livello della nostra rassegna”.