La notizia |
Cronaca Locale
/

Centro di accoglienza nel X municipio, la risposta dal Campidoglio

3 gennaio 2018 | 18:06
Share0
Centro di accoglienza nel X municipio, la risposta dal Campidoglio

Forza Italia aveva presentato un’interrogazione per chiarire la questione anche in consiglio municipale.

Ostia – “A fine novembre l’assessore alle Politiche Sociali parlando dei piani sulla redistribuzione dei centri accoglienza sul territorio di Roma capitale, aveva paventato la possibilità di un’apertura di uno sprar anche nel quadrante di Acilia“.  Dichiarano, in una nota congiunta, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo di Forza Italia nel X municipio.

“Forza Italia, in merito, – proseguono Masi e Bordoni – aveva presentato una interrogazione sia in Campidoglio, sia in consiglio del X municipio immediatamente dopo l’insediamento avvenuto i primi di dicembre. Abbiamo ricevuto, ora, risposta dall’amministrazione capitolina secondo cui non è prevista l’attivazione di nessuna nuova struttura nel X municipio, in particolare ad Acilia.

Quello che ci auguriamo e su cui vigileremo, è che non venga caricato ulteriormente il centro Bakita. La risposta è giunta dal Campidoglio, non possiamo non constatare quindi la mancanza di iniziativa da parte della maggioranza a 5 stelle nel nostro municipio – concludono gli esponenti di Forza Italia – che invece di attivarsi per prima, continua ad essere succube della politica capitolina non mostrando minimamente atti di autonomia e indipendenza politica nella gestione del territorio”.

(Il Faro on line)