la polemica |
Regione Lazio
/

@RegioneLazio, Mauro Buschini, ‘Falsità sulla questione rifiuti’

3 gennaio 2018 | 18:28
Share0
@RegioneLazio, Mauro Buschini, ‘Falsità sulla questione rifiuti’

L’Assessore parla di un accordo interregionale tra il Lazio e l’Emilia Romagna per il conferimento dell’immondizia dei romani.

Regione Lazio – “Anche oggi, 3 gennaio 2018, il Movimento Cinque Stelle, – a parlare l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti della Regione Lazio, Mauro Buschini – per voce del deputato Ferraresi, ci propina una serie di falsità sulla questione rifiuti a Roma.

“Il deputato grillino – continua l’Assessore – sostiene infatti che, nell’ordine, a Roma non esiste un’emergenza rifiuti, che il Comune non è praticamente competente per la gestione e che si tratta semplicemente di un’intesa tra il Lazio e l’Emilia-Romagna.

“Affermazioni facilmente confutabili – prosegue Buschini – da un attoufficiale, protocollato il 7/12/2017 con cui Ama, società del Comune di Roma, chiede l’attivazione di un accordo interregionale tra il Lazio e l’Emilia Romagna per il conferimento dei rifiuti romani.

“Un atto – conclude l’Assessore – che quindi dimostra senza ombra di dubbio l’esistenza di un problema rifiuti a Roma, la responsabilità diretta di RomaCapitale e la volontà di Ama, e quindi del Comune, di chiedere alla Regione Emilia-Romagna di accogliere i propri rifiuti“.

(Il Faro on line)