La polemica |
Cronaca Locale
/

Ostia, Forza Italia ‘Tritovagliatore acceso, sceneggiata del M5s’

4 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Ostia, Forza Italia ‘Tritovagliatore acceso, sceneggiata del M5s’

Masi (Fi): “Noi ancora attendiamo spiegazioni e delucidazioni adeguate riguardo al suo utilizzo”.

Ostia – “Apprendiamo dalla stampa che il tritovagliatore arrivato in X municipio è in funzione“. Dichiara ieri in una nota stampa la coordinatrice e capogruppo di Forza Italia nel X municipio, Mariacristina Masi.

“Abbiamo assistito per mesi a una sceneggiata del M5S – prosegue Masi – che tentava di negare l’evidenza, senza assumersi la responsabilità delle scelte assunte. Abbiamo chiesto più volte quali fossero le intenzioni dell’amministrazione, senza però ottenere risposte soddisfacenti.

Il tritovagliatore è stato messo in funzione, – conclude la Capogruppo Fi – ma noi ancora attendiamo spiegazioni e delucidazioni adeguate riguardo al suo utilizzo. Ci mettono sul fatto compiuto, dimostrando poco rispetto per l’opposizione e per i cittadini”.

Dichiarazioni non rispettate

“Da questa mattina il tritovagliatore a viale dei Romagnoli, nel X Municipio, è in funzione. Ecco qui come si infrangono le dichiarazioni della Sindaca, dell’Assessore all’Ambiente e non ultimo della neo eletta Presidente del Municipio”. Dichiara, in una nota, Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e vicepresidente della commissione capitolina Ambiente.

“Siamo passati da ‘il tritovagliatore non verrà spostato a Ostia’, – spiega Bordoni – a ‘il tritovagliatore verrà acceso solo in caso di emergenza‘ fino a oggi, giorno in cui è entrato in funzione. Secondo quanto dichiarato dalla Di Pillo e da Ieva verranno lavorate cento tonnellate al giorno di rifiuti provenienti dal X municipio dalle 6.00 alle 12.00 fino a quando l’emergenza rifiuti sul territorio non sarà rientrata.

Continuano a prendere in giro i cittadini con dichiarazioni false. Solo a giugno Ferrara sosteneva che non ci sarebbe mai stato nessun tritovagliatore. Adesso dichiarano che lo utilizzeranno unicamente per i rifiuti del X Municipio. Ne siamo sicuri?

Mi aspetto un cambio repentino di decisione anche su questo, – conclude il Capogruppo Fi – visto come è andata a finire la situazione e visto che fino alla fine hanno negato l’evidenza“.

(Il Faro on line)