UNA SPECIALE EPIFANIA DI SOLIDARIETA’ |
Cronaca Locale
/

Befana In… Polizia Sap,presentata la 19esima edizione con istituzioni e protagonisti

5 gennaio 2018 | 19:35
Share0
Befana In… Polizia Sap,presentata la 19esima edizione con istituzioni e protagonisti

Sabato 6 gennaio a Ostia una grande festa per tutte le famiglie con spettacoli, musica, dolci e riffa a premi!

Befana In… Polizia Sap,presentata la 19esima edizione con istituzioni e protagonisti

Ostia – Il 6 gennaio torna l’appuntamento da non perdere per bambini e famiglie: la Befana In… Polizia Sap.

L’evento, organizzato dalla Segreteria Regionale SAP Lazio, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione, è intitolato alla memoria del suo ideatore, il Cav. Aniello Russo, Commissario in quiescenza della Polizia di Stato, recentemente scomparso.

La nuova edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Roma Municipio X, e i suoi protagonisti sono stati presentati alla stampa nella mattinata di venerdì 5 gennaio presso la sede municipale di via Passeroni, alla presenza della Presidente Giuliana Di Pillo.

La Di Pillo si è congratulata con gli organizzatori e ha promesso sempre più attenzione a eventi come questo che, specialmente in questa fase storica “ridanno luce al territorio per le sue peculiarità positive. Per quanto riguarda la situazione delle forze dell’ordine siamo tutti d’accordo che bisogna lavorare assieme per ottenere il risultato voluto, cioè il loro incremento e supporto, la legalità è al primo posto”.

Alla conferenza hanno partecipato il capogruppo capitolino di Forza Italia, Davide Bordoni e il consigliere municipale di Forza Italia Mariacristina Masi.

Bordoni, da sempre sostenitore della manifestazione benefica, ha sottolineato l’importanza della Befana In Polizia per Ostia, ricordando il suo ideatore, il Cav. Aniello Russo, al quale questa edizione è appunto dedicata: “Ha sempre voluto svolgere a Ostia questo grande evento capace di portare tremila persone sul territorio per 19 anni. Ci auguriamo che Francesco Paolo Russo per la prossima edizione, la ventesima, ci onori con la scelta di festeggiare una data importante sempre in questa splendida parte di Roma. La presenza della manifestazione del Sap quest’anno inoltre assume anche la funzione di faro sulle forze dell’ordine, che hanno bisogno di sostegno morale ma soprattutto concreto. Parliamo del problema dell’implementazione delle Forze di Polizia del Commissariato Lido, aumento dell’organico necessario per avere una maggiore presenza sul territorio che al momento non è stato confermato. Forza Italia è da sempre attenta a questo tema. E’ importante questa iniziativa ed è importante partecipare”. Ha concluso Bordoni.

“Anche quest’anno siamo a fianco del SAP e saremo presenti alla Befana della Polizia. Un appuntamento che appartiene ormai alla tradizione del Litorale e a cui siamo tutti molto affezionati. Con il SAP abbiamo condiviso, nell’anno trascorso, diverse battaglie e nel 2018 il nostro impegno aumenterà. Ci riempie di orgoglio il fatto che La Befana della Polizia, quest’anno, sarà in onore del fondatore Aniello Russo, al cui ricordo Ostia è particolarmente legata”. Ha dichiarato il Coordinatore e Capogruppo in X Municipio Mariacristina Masi.

A portare avanti l’organizzazione e il sentimento di solidarietà che ha sempre mosso Aniello Russo, Francesco Paolo Russo, il segretario regionale del Sap Lazio, che da sempre ha affiancato il padre nel lavoro e nelle attività sociali.

“Purtroppo abbiamo visto e vissuto tutti gli ultimi fatti di cronaca che vedono il X Municipio protagonista di illegalità. Vorremmo con questo evento rilanciare segnali di legalità nella comunità di Ostia Lido, questo evento potrebbe essere un esempio attivo e un collante con le istituzioni, per dimostrare forti segnali di legalità alla popolazione. Per l’occasione abbiamo anche invitato tutto il panorama istituzionale di Roma e i bambini residenti, per trasmettere alle famiglie di Ostia Lido che non sono soli, che le istituzioni sono presenti, che la sicurezza è schierata a difesa dei valori e che c’è voglia di legalità. Non sarà solo la festa della Befana in Polizia SAP, ma sarà soprattutto la festa della famiglia, vista sotto tutti i suoi aspetti”. Ha dichiarato Francesco Paolo Russo.

La Manifestazione

La kermesse si svolgerà come da 19 anni presso il Palazzetto Dello Sport Palafijlkam del Centro Olimpico di Ostia Lido in Via dei Sandolini, 79 (piazzale antistante la stazione Castel Fusano), a partire dalle ore 15,00.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. La location dispone di ampio parcheggio e il palazzetto sarà riscaldato in modo adeguato.

Alla manifestazione, dedicata ai figli degli appartenenti alla Polizia di Stato e non solo, interverranno ospiti di rilievo nel panorama artistico nazionale che intratterranno il pubblico con le loro esibizioni.

E poi come sempre tante dolci sorprese per i bimbi e una Riffa con Premi da non perdere:

Aurum Gioielli donerà alcuni regali preziosi, come anche la gioielleria Creo Oro, che metterà a disposizione premi “preziosi”. Circi Caffè, che quest’anno festeggia 90 anni, regalerà confezioni di “Capsa”, le sue nuove capsule per caffè espresso, e il suo famoso GranCaffè macinato.

Il Tclub Asd (via di Mezzocamino,196 Roma) offrirà una settimana di centri estivi presso il centro sportivo con piscina a una bimba o bimbo dai 4 ai 10 anni per la stagione estiva 2018.

Eventi Solidali E Progettuali

Anche quest’anno sarà garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei segni italiana) Sotto Un Unico Cielo Onlus.

Super Ospite

Toni Santagata

Presenteranno La Manifestazione

Marco Capretti e Cecilia Belen Taddei

Presenterà la parte istituzionale

Silvia Tocci, giornalista direttore responsabile www.ostiatv.it

Ad Oggi Hanno Aderito:

Tutti i Comici del famoso format S,C,Q,R, Sono Comici Questi Romani che sta spopolando in Tv e nei Teatri di tutta Italia. Nick Luciani e I Milk and Coffee, e tanti altri in via di definizione. La Befana – Star War A.B.Y. Legion Roma – GHOST BUSTERS ITALIA – tante Mascotte – Truccabimbi – Sculture di Palloncini e tantissime altre sorprese.

Amici Dell’evento

Urban Vision – Rocco giocattoli – Investigazioni Fuoco – Agenzia funebre Germani – Cisalfa – Adland srl agenzia marketing e comunicazione – First Service – Anps rm1 – Ass.c. Repubbliche Marinare – Tclub Asd centro sportivo – Circi Caffe’ – Aurum Gioielli – Creo Oro.

Media Partners: Canale 10 – Radiobimbo

Info Accrediti: e-mail lazio@sap-nazionale.org solo whatsapp 3931634631

Ufficio Stampa

Befana In Polizia Sap 3386562834 silviatocci@gmail.com, silvia@adland.it

(il Faro on line)