IN PALIO IL TITOLO ITALIANO 2018 |
Sport
/

Ciclocross, tutto pronto per il week end tricolore

5 gennaio 2018 | 18:18
Share0
Ciclocross, tutto pronto per il week end tricolore

Ha preso il via, con le gare riservate ai Master, la tre giorni del Campionato Italiano di Ciclocross, 9° Memorial Romano Scotti

Ciclocross, tutto pronto per il week end tricolore

Il Faro on line – Per la seconda volta nella sua storia, l’Ippodromo delle Capannelle di Roma è pronto a fare da scenario ai nuovi campioni d’Italia di ciclocross. La prima volta, per l’impianto capitolino, fu nel 2011, quando l’AsdRomano Scotti ha portato per la prima volta il grande ciclocross a Roma.

Sette anni dopo, l’associazione sportiva romana organizza di nuovo il Campionato Italiano di Ciclocross all’interno dell’Ippodromo, confermando la grande vocazione della struttura gestita da Hippo Group Capannelle di Elio Pautasso: ospitare grandi eventi culturali e sportivi.

Per l’occasione, l’ippodromo delle Capannelle azionerà oltre 280 televisori che trasmetteranno nell’impianto le gare in diretta a circuito chiuso. Sarà quindi possibile seguire da ogni parte dell’Ippodromo le gare, anche dai bar e dal ristorante che per l’occasione saranno aperti al grande pubblico presente.

Molto importante è anche la presenza del cronometraggio live: sul sito dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/live/ , sarà possibile vedere in tempo reale tutti i tempi sul giro degli atleti e la classifica di gara: sarà quindi un modo ulteriore per poter essere aggiornati sull’andamento delle gare di #RomaTricolore.

La giornata del 5 gennaio è stata interamente dedicata ai Master: sul percorso dell’Ippodromo delle Capannelle, lungo 3 km, si sfideranno su due partenze tutte le categorie federali. La partecipazione è aperta esclusivamente ai tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana. Al termine della giornata di gare ci sarà la cerimonia di premiazione del Giro Italia Ciclocross 2017/2018, che avverrà presso la sala conferenze dell’Hotel Palacavicchi Alta Quota. A premiare, tra le tante autorità presenti, ci sarà anche il presidente FCI Renato Di Rocco.

Molto importante sarà la giornata del 6 gennaio, con tutte le categorie internazionali che saranno protagoniste, così come per il 7 gennaio, quando si sfideranno le categorie giovanili. In occasione dell’Epifania sarà allestito anche un percorso short track riservato ai Giovanissimi da G1 a G6; tutti i partecipanti saranno premiati insieme al podio dei corridori di categoria Elite.