Ogni Fiocco, un sorriso |
Cronaca Locale
/
Farmacisti in Aiuto
/

Farmacisti in aiuto: ‘Raccolti nuovi fondi per la Spesa Solidale’

5 gennaio 2018 | 08:00
Share0
Farmacisti in aiuto: ‘Raccolti nuovi fondi per la Spesa Solidale’

Tullio Dariol: “Presto distribuiremo prodotti di spesa solidale alle famiglie in difficoltà. Siamo molto felici del successo di questa iniziativa”

Fiumicino – Come ogni anno, nel periodo natalizio la Onlus Farmacisti in aiuto organizza delle iniziative di raccolta fondi per finanziare i propri progetti. Ormai è diventato un appuntamento fisso “Ogni Fiocco, un sorriso: durante i weekend di dicembre i volontari di Farmacisti in aiuto confezionano i regali acquistati all’interno del grande negozio Maisons du Monde all’interno del Parco Commerciale Da Vinci di Fiumicino, a fronte di una libera offerta.

“Un grande impegno per la nostra associazione – spiega Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto ed in prima linea tra i volontari. Si tratta di organizzare turnazioni di volontari per oltre 10 ore al giorno ed è sempre entusiasmante vedere che ogni anno, l’affetto delle persone è sempre più grande e la nostra presenza un punto di riferimento”.
Instancabili i volontari hanno impacchettato centinaia di pacchetti in queste settimane apponendo, oltre allo storico marchio di fabbrica del brand, anche un bigliettino di auguri personalizzato.

“A Natale, regala un sorriso recita il biglietto – prosegue il Presidente – ed è proprio l’augurio che vogliamo rinnovare ogni anno a tutte le persone che ci sostengono e speriamo che chi ha ricevuto questo biglietto possa condividerne il valore”.

Il sorriso è effettivamente un valore inestimabile: il sorriso della persona che riceve un dono gradito, il sorriso di un parente che ci apre la porta, il sorriso di un bimbo che riceve cure mediche grazie al nostro sostegno, il sorriso di una famiglia che vive sul nostro territorio in condizioni di indigenza nel ricevere parte della spesa che non avrebbe potuto fare.

Il dono delle piccole cose – racconta una volontaria – è potentissimo. Io non l’ho capito subito, ma Farmacisti in aiuto mi ha aperto un mondo nuovo; mi sono sentita subito a casa ed è un piacere poter dare una mano offrendo il mio tempo. A fine serata? Che male ai piedi, ma il cuore è pieno”.

Sono stati raccolti 1.306 euro che vanno ad incrementare il fondo che si trasformerà, secondo le esigenze, in prodotti di spesa solidale che un volontario dell’associazione acquisterà presso le Conad di Maccarese e Fregene e la CRAI di Maccarese. Sono, infatti, questi gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

“Ringraziamo infinitamente – conclude Tullio Dariol – tutto il Direttivo del Parco Commerciale Da Vinci che anno dopo anno rinnova una Partnership a cui noi teniamo molto, Maisons du Monde e tutto lo staff dei ragazzi con cui abbiamo lavorato a stretto contatto queste giornate ed ovviamente tutte le persone che ci hanno sostenuto. Al prossimo anno!”

Per avere maggiori informazioni:
vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.

(Il Faro on line)