Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, I Giardini della Landriana cercano guide turistiche

Per gli interessati, le selezioni si terranno durante i mesi di chiusura del giardino.

Ardea – I Giardini della Landriana vogliono rafforzare il proprio staff e per la stagione 2018 ci sarà la possibilità di entrare a far parte della squadra di questo meraviglioso giardino mediterraneo.

La Landriana è alla ricerca di guide, che amino la natura, il verde e il contatto con il pubblico. La ricerca è per guide in inglese e tedesco che avranno il compito di accompagnare i turisti durante le visite guidate nelle giornate di apertura.

Gli interessati possono mandare una mail con presentazione e curriculum a visite@landriana.com
Le selezioni si terranno nei mesi di chiusura del giardino (gennaio/febbraio) per iniziare con l’apertura a Primavera.

I Giardini della Landriana sono stati realizzati negli anni ’60 dalla Marchesa Lavinia Taverna e dall’architetto paesaggista inglese Russell Page. Oggi, curati da Stefanina Aldobrandini figlia della Marchesa Lavinia, richiamano pubblico ed appassionati per la caratteristica di essere suddivisi in “stanze” ognuna delle quali ospita essenze arboree e specie botaniche tipiche del mediterraneo inserite in una scenografica atmosfera di luce ed ombra filtrate dal sole.

Per il litorale romano rappresentano un fiore all’occhiello e sono uno dei punti di forza nell’ambito dell’offerta turistica e culturale: grazie a questa nuova campagna di recruitment i Giardini della Landriana possono rappresentare anche una preziosa opportunità occupazionale per i giovani della zona.

Intanto, è stata fissata la data per l’atteso flower show di Primavera che sarà dal 20 al 22 Aprile 2018.

(Il Faro on line)