Il Basket Serapo 85′ dedica la vittoria a Daniele Viola

8 gennaio 2018 | 15:45
Share0
Il Basket Serapo 85′ dedica la vittoria a Daniele Viola

I biancoverdi battono la Virtus Velletri con un 104-87 che, significa quarto posto in solitario, nella classifica.

Gaeta  – Dopo il cordoglio per una tragedia che ha colpito tutta la cittadinanza, i ragazzi biancoverdi hanno disputato una gara offensiva di bellezza unica, dedicando la prima vittoria dell’anno a Daniele, scomparso mercoledì scorso per via di un destino crudele.

La gara, la quarta di andata del campionato di Serie C Silver, si è conclusa con il punteggio di 104-87 per il Basket Serapo 85’ a cospetto di una Virtus Velletri, degna avversaria, che ha resistito all’urto biancoverde per ben venti minuti.

La prima parte di gara vive su miniparziale da ambo le parti, con la squadra di casa che non si riesce a scrollare di dosso la squadra ospite che, approfittando di qualche disattenzione difensiva della squadra gaetana, riesce sempre a ricucire gli svantaggi- anche grazie alla serata di grazia di Mancini a segno con 5 triple-. In casa biancoverde, intanto, alla coralità dell’attacco fa da contraltare una difesa poco attenta. Tutto ciò si traduce nel 57-52 con cui si va negli spogliatoi per il riposo lungo.

E’ il terzo quarto quello della svolta, dove la squadra di coach Cianciaruso alza la pressione difensiva e per la Virtus Velletri si fa dura far canestro e, ancor più dura, fermare lattacco gaetano che a fine gara piazzerà 5 giocatori in doppia cifra ( Niccolai e Porfido 54 punti in due).

L’ultimo quarto è di assoluto controllo per la squadra biancoverde, che mette in campo più di un giovane del vivaio che, a ogni partita che passa, riescono a dare sempre più il loro prezioso contributo.

Vittoria che significa quarto posto in solitario, ma quello che conta è che il divario dal settimo posto è salito a 8 punti: si può dire che a 5 giornate dal termine della prima fase, la qualificazione alla fase promozione è a un passo, ma è lecito pensare a lavorare e continuare a crescere.
Basket Serapo 85’ – Virtus Velletri 104-87 (26-21;57-52;88-71)

Basket Serapo 85’: Di Dia, Niccolai 25, Scampone 17, Leccese 10, Santaniello, Valente F. 2, Antetomaso J. 1, Antetomaso M. 3, Valente L. 17, Spignese, Porfido 29. Coach: Cianciaruso

Virtus Velletri: Sorge 14, Miele 2, Calvani 10, Mancini 15, Quaglia, Borro 2, Giacomin 11, Marinelli 8, Prosperi, Filippucci 6, Di Biase 19. Coach: Libutti.

Foto di: Leonardo D’Angelo.

(Il Faro on line)