nuovi sviluppi |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica, Bordoni-Masi (Fi) ‘Porteremo proposta Unesco in Campidoglio’

8 gennaio 2018 | 16:28
Share0
Ostia Antica, Bordoni-Masi (Fi) ‘Porteremo proposta Unesco in Campidoglio’

I capigruppo di Fi:”Vergognoso che Ostia Antica non sia ancora stata inserita come Patrimonio Unesco, ne discuteremo”.

Ostia- La battaglia politica per rendere il sitoarcheologico di Ostia Patrimonio Mondiale Unesco non ha fine, anzi, si arricchisce di nuovi capitoli. I coordinatori e capigruppo di ForzaItalia in Campidoglio e X Municipio, Davide Bordoni e Mariacristina Masi, nuovamente in prima linea per ottenere degli sviluppi positivi da questa vicenda.

La promessa è di muovere la proposta a tutte le sedi competenti:”Teniamo alta l’attenzione sull’inserimento di Ostia Antica a Patrimonio Mondiale Unesco. La nostra proposta, che da tempo portiamo avanti in tutte le sedi istituzionali, sarà discussa sia in Campidoglio nonché in ConsiglioMunicipale“, annunciano i due capigruppo di Fi all’interno di una nota congiunta.

“Proprio in questi giorni -proseguono- l’importanza di entrare nel circuito internazionale Unesco è sottolineata anche nella trasmissione televisiva di Alberto Angela, che racconta e spiega i siti più importanti del nostro paese, proprio sulla Rai, la televisione nazionale. È vergognoso che Ostia Antica non sia ancora stata inserita. Continueremo a essere propositivi e disponibili a sollecitare i nostri referenti a tutti i livelli, affinché si lavori seriamente alla candidatura”.

(Il Faro On line)