Ostia, Laboratorio civico X aderisce al neo Comitato X per la memoria

8 gennaio 2018 | 19:12
Share0
Ostia, Laboratorio civico X aderisce al neo Comitato X per la memoria

Laboratorio civico X: “La nostra adesione è una scelta naturale perché condividiamo i principi dell’antifascismo”.

Ostia – Laboratorio civico X aderisce con convinzione al neonato Comitato X per la memoria’ che si è costituito lo scorso 2 Gennaio.

“La nostra adesione a questa nuova realtà – scrive in una nota la lista civica – è una scelta naturale perché condividiamo i principi dell’antifascismo, della giustizia sociale e del rispetto della persona senza alcun tipo di discriminazione.

Riteniamo inoltre importante rivolgere un’attenzione ai giovani, pensando a una serie di iniziative per trasmettergli questi valori e coinvolgerli in un progetto di grande importanza sociale e culturale. Lo scopo del comitato sará quello di organizzare una serie di iniziative per celebrare la giornata istituita in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, del popolo Rom, delle persone omosessuali, dei disabili, dei deportati militari e politici italiani e di tante altre minoranze nei campi nazisti”.

Gli obiettivi perseguiti

Laboratorio civico X scrive poi le finalità del Comitato X per la memoria:

Il Comitato – conclude Laboratorio civico X – è aperto all’adesione di tutti i cittadini e di tutte le forze democratiche e antifasciste che si riconoscono nei valori della Costituzione Repubblicana nata dalla resistenza. Laboratorio Civico X, essendo antifascista per costituzione non poteva che dare il suo sostegno a questo progetto”.

(Il Faro on line)