Seguici su

Cerca nel sito

Pattinaggio di velocità, Lollobrigida oro europeo, Bettrone e Giovannini argento foto

Podio femminile, tutto italiano. Prima la Lollobrigida e seconda la Bettrone. Prima volta nella storia. Giovannini sale sul secondo gradino, nella prova maschile

Pattinaggio di velocità, Lollobrigida oro europeo, Bettrone e Giovannini argento

Il Faro on line – Si prepara l’Italia Team, per le prossime Olimpiadi Invernali. E mentre le due Coree intrecciano colloqui di pace e la torcia olimpica è in viaggio verso PyeongChang, gli azzurri mietono vittorie, intanto, nelle competizioni internazionali.

Nella giornata di ieri, ai Campionati Europei di pattinaggio di velocità, Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) e Francesca Bettrone (Gruppo Cosmo Noale) hanno siglato una splendida doppietta sul podio, nella mass start femminile.

Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), invece, nella gara maschile, ha conquistato un meritato argento, con il crono di 8:23.19.  La Lollobrigida ha ottenuto il suo oro personale, con il tempo di 8:38.69. Alle sue spalle, la Bettrone è salita sul secondo gradino, a più 5 centesimi dalla compagna titolata. Terza è arrivata Vanessa Herzog.

E’ la prima volta del pattinaggio, in questa specialità, salire sul podio e scrivere la storia, con una doppietta azzurra femminile.

Foto : Coni (Lollobrigida e Bettrone)/Ufficio Stampa Fiamme Gialle (Giovannini)