il raduno |
Cronaca Locale
/

Vespa Club Fondi, rientrati gli equipaggi del 20° Cimento invernale di Firenze

8 gennaio 2018 | 16:07
Share0
Vespa Club Fondi, rientrati gli equipaggi del 20° Cimento invernale di Firenze

Il consueto raduno, giunto all’edizione del 2018, è stato organizzato dal Vespa Club di Firenze.

Fondi- Sono rientrati nella notte di domenica gli otto equipaggi del Vespa Club Fondi che nel weekend hanno partecipato al 20° Cimento Invernale del vespista organizzato dal Vespa Club Firenze, manifestazione che ha riscosso ancora una volta un grande successo.

I vespisti fondani sono partiti sabato mattina all’alba per raggiungere Firenze e partecipare al tradizionale raduno invernale che apre ormai da anni la stagione turistica del Vespa Club d’Italia e che è diventato un classico per gli appassionati della Vespa di tutta Europa e che conta centinaia di iscritti ogni anno.

Dritti al traguardo

I ragazzi del Vespa Club Fondi, giunti alla loro terza partecipazione, si sono preparati con cura alla trasferta fiorentina testando mezzi ed equipaggiamenti per affrontare il viaggio. Quest’anno il meteo è stato più che favorevole e per tutto il fine settimana si sono registrate temperature quasi primaverili, ma nonostante questo i quasi mille chilometri percorsi in sella sono stati impegnativi anche perché ‘macinati’ in meno di 36 ore.

Da segnalare la piccola impresa di WalterNardone che ha voluto sfidare più degli altri la sorte affrontando il viaggio con una Vespa PK 50 S del 1985, ma nonostante la piccola cilindrata non ha avuto nulla da invidiare alle altre vespe da “viaggio” divorando le centinaia di chilometri senza battere ciglio e soprattutto senza nessun problema tecnico, sicuramente una bella soddisfazione per il giovane Walter, già protagonista di altri viaggi in sella a una Vespa 50 Special.

Stagione 2018, come iscriversi

Il Vespa Club Fondi continua la sua crescita nel panorama delle associazioni della città di Fondi e tra i Vespa Club nazionali sia in termini di iscritti che in termini di partecipazioni a grandi eventi sia in Italia che all’estero, i vespisti fondani sono ormai una bella realtà che porta ai principali eventi della stagione turistica i colori della città riscuotendo sempre grandissima simpatia ovunque.

Per chi volesse avere informazioni sulle attività sociali del Vespa Club Fondi e su come iscriversi per la stagione vespistica 2018 al club basta contattare la segreteria all’indirizzo emailvespaclubfondi@libero.it.

(Il Faro On line)