La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

A Sabaudia un Natale di successi e partecipazione, il Sindaco ‘Grande lavoro di squadra’

9 gennaio 2018 | 14:30
Share0
A Sabaudia un Natale di successi e partecipazione, il Sindaco ‘Grande lavoro di squadra’

Il Sindaco: “È stato il nostro primo Natale, un banco di prova importante, a pochi mesi dall’insediamento, che credo possa considerarsi superato a tutti gli effetti.”

Sabaudia – Si è concluso con il fine settimana appena trascorso il cartellone di eventi “La magia del Natale. Sabaudia in Vetrina”, oltre un mese di iniziative e manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale con la collaborazione e il pieno supporto di associazioni, operatori culturali e sportivi e commercianti del territorio. Il sindaco Gervasi, soddisfatta, plaude a quanti hanno offerto il proprio contributo per la riuscita della rassegna natalizia.

È stato il nostro primo Natale, un banco di prova importante– afferma, in una nota, il Sindaco- a pochi mesi dall’insediamento di questa nuova amministrazione che credo possa considerarsi superato a tutti gli effetti. La grande partecipazione della cittadinanza agli eventi e lo spirito di collaborazione di operatori e commercianti nell’organizzarli e promuoverli, ne sono stati chiara dimostrazione. A tutti loro e ai consiglieri di maggioranza, che instancabilmente si sono dati da fare, il mio più sentito ringraziamento per aver voluto unire le forze e donare alla nostra comunità momenti di svago e intrattenimento. Le risorse a disposizione erano esigue ma il grande lavoro di squadra ha avuto la meglio. Questo è stato senza dubbio il nostro punto di forza”.

Dal 2 dicembre al 6 gennaio, Sabaudia si è trasformata in un teatro a cielo aperto con un fitto calendario di appuntamenti tra il centro e la periferia, che ha spaziato tra cultura, sport, folclore ed enogastronomia, mettendo in risalto le grandi doti e potenzialità di una città che ha ancora molto da dire ai suoi concittadini e anche ai turisti. Non a caso il titolo “La magia del Natale. Sabaudia in vetrina”.

“Abbiamo voluto creare un cartellone-vetrina per tutti gli operatori e artisti della città – prosegue il consigliere Emanuela Palmisani, coordinatore del progetto per il Natale 2017. – Un’occasione per mostrare le eccellenze di Sabaudia, renderle protagoniste e parte integrante di una comunità che, in quanto tale, deve essere attiva e prima interlocutrice dell’amministrazione comunale. Abbiamo voluto coinvolgere i commercianti, le associazioni, gli operatori culturali e tutti i cittadini che si sono resi disponibili, con particolare riguardo ai bambini, al mondo della scuola ma anche a tutte quelle realtà sportive che danno tanto lustro a Sabaudia e ai suoi atleti nei contesti nazionali e internazionali. Partecipazione e condivisione sono da sempre le nostre parole d’ordine, un modus operandi che ci vede già impegnati per le prossime festività”.

L’amministrazione, infatti, è già all’opera per l’imminente carnevale e per la redazione del calendario di eventi per tutto il 2018, frutto delle numerose proposte pervenute in risposta all’avviso pubblico diramato nel settembre scorso.

“In linea con i nostri intenti programmatici – conclude il sindaco – vogliamo avviare a tutti gli effetti il processo di destagionalizzazione cercando di attirare sul territorio sempre più visitatori. Una programmazione a lungo termine e in continuo aggiornamento è, secondo noi, la strada giusta da percorrere per rilanciare Sabaudia oltre i confini cittadini e provinciali. Sarà un percorso lungo e non facile ma intraprenderlo è un dovere morale nei confronti della città, prima ancora che il rispetto di uno dei punti del programma elettorale”.

(Il Faro on line)