Seguici su

Cerca nel sito

Todis Lido di Ostia Futsal, Barigelli, ‘Con l’Odissea anche un pari sarebbe stato stretto’

Incontro tutto cuore e determinazione, da parte dei lidensi. La sfortuna guida la gara. La vittoria va all’Odissea 2000. Play off ancora raggiungibili

Todis Lido di Ostia Futsal, Barigelli, ‘Con l’Odissea anche un pari sarebbe stato stretto’

Il Faro on line – E’ iniziato con un buon quantitativo di sfortuna il 2018 del Todis Lido di Ostia Futsal.

La squadra di mister Roberto Matranga ha ceduto sul campo dell’Odissea 2000 per 3-2 al termine di una gara molto ben giocata, ma non proprio accompagnata dalla dea bendata come sottolinea il portiere classe 1982 Valerio Barigelli: «E’ stata una partita strana, conclusa sul 2-1 a nostro favore nel primo tempo grazie alle reti di Cutrupi e Gattarelli. Poi nella ripresa abbiamo costruito davvero tante opportunità come non ci è capitato spesso nel corso di questa prima parte di stagione, ma un po’ per la bravura del portiere avversario, un po’ per la nostra poca precisione sotto porta e un po’ per i due pali colpiti non siamo riusciti a concretizzare la superiorità mostrata su un campo difficile e contro un avversario di valore. Alla fine probabilmente anche un pareggio ci sarebbe stato stretto e invece siamo qui a commentare una sconfitta: un peccato perché prima della sosta stavamo molto bene e questo k.o. frena un po’ la nostra corsa, ma sono convinto che la squadra possa giocarsi le sue chance per andare ai play off».

In terra calabra ha fatto il suo debutto ufficiale l’ultimo arrivato Vitor Renoldi: «Aveva fatto un solo allenamento con noi e non era facile, ma è riuscito comunque a dare il suo contributo. Sono convinto che si tratti di un giocatore di valore che potrà aiutarci».

Il Todis Lido di Ostia Futsal accantonerà momentaneamente il campionato per provare ad andare avanti nella Coppa Italia di categoria: un test a cui i lidensi tengono molto dopo essere stati eliminati precocemente dalla Coppa Divisione: «Sabato giocheremo contro il Ciampino Anni Nuovi, una squadra che ha idea di gioco e valori simili e ai nostri. Nel precedente match di campionato, non a caso, c’è stato un bello spettacolo e tanto equilibrio, credo che le percentuali di passaggio del turno sono divise equamente».

Barigelli, che ha una lunga e prestigiosa carriera alle spalle, si dice felice della sua prima parte di stagione al Todis Lido di Ostia Futsal: «Qui c’è un ambiente perfetto per giocare al futsal. Una società seria composta da persone per bene, un clima familiare e la voglia di crescere con passi piccoli, ma sempre in avanti».