Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, Maria Antonia Caredda ‘Approvato un nuovo regolamento per la sala consiliare di piazza Falcone’

Il Presidente: "Due regolamenti innovativi e moderni che ottimizzeranno i tempi di lavoro del consiglio comunale".

Più informazioni su

Ladispoli – Il presidente del consiglio comunale, l’avvocato Maria Antonia Caredda, spiega i dettagli delle due delibere ratificate dalla massima assise civica prima delle festività di fine anno.

“Il consiglio comunale – dichiara Caredda – ha approvato nei tempi previsti il nuovo regolamento per il funzionamento dei lavori dell’assise e per l’utilizzo della sala consiliare di piazza Falcone.

“Mi ero personalmente impegnata a rendere operativi i due nuovi regolamenti entro il mese di dicembre. Grazie alla collaborazione dei consiglieri Sara Solaroli, Manuela Risso e Miriam De Lazzaro e l’apporto tecnico giuridico del segretario comunale dottoressa Susanna Calandra, abbiamo approvato due regolamenti innovativi e moderni che ottimizzeranno i tempi di lavoro del consiglio comunale, apportando anche un risparmio di spesa grazie al contingentamento dei tempi previsti per gli interventi in aula.

“Meno durano le sedute, meno – continua il Presidente – il comune dovrà pagare spese vive. Il secondo regolamento approvato riguarda i nuovi criteri per l’utilizzo della sala consiliare. In passato l’aula Ceraolo è stata oggetto di danneggiamenti in occasione di eventi e le spese sono sempre state a carico dei contribuenti. Dal 2018 chiunque chieda l’affitto della sala dovrà versare una cauzione di 200 euro, sono state rivedute anche le tariffe per la concessione dell’aula.

“Il nostro intento – conclude così Caredda – era far ritornare l’aula di piazza Falcone come il vero parlamentino della città e non più un luogo estraneo al contesto sociale e civico di Ladispoli”.

(Il Faro on line)

Più informazioni su