Da non perdere |
Cronaca Locale
/

Libri e musica a Fiumicino Inverno, ecco i prossimi appuntamenti

10 gennaio 2018 | 16:18
Share0
Libri e musica a Fiumicino Inverno, ecco i prossimi appuntamenti

L’assessore Galluzzo: “Riprendiamo il consueto cartellone che si protrarrà fino alla fine di aprile”.

Fiumicino – Sarà un fine settimana con tre appuntamenti a base di libri e musica per Fiumicino Inverno.

“Dopo aver ospitato Tullio Solenghi – dichiara l’assessora Arcangela Galluzzo -ieri a villa Guglielmi per un evento che ha visto la presenza di tantissime persone, è la volta di altri due importanti appuntamenti sui libri, il romanzo postumo di Giulio Andreotti che verrà illustrato dai figli Stefano e Serena, e la presentazione del libro su Rino Gaeteano che rappresenterà anche l’occasione per riascoltare le sue canzoni con Daniele Savelli alla chitarra e voce.

Usciamo da un periodo di eventi natalizi che sono andati molto bene, – conclude Galluzzo – e sono stati molto partecipati, e riprendiamo il consueto cartellone di Fiumicino Inverno che si protrarrà fino alla fine di aprile“.

Le iniziative del week-end

Venerdì 12 gennaio alle 18.00 presso la Casa della Cultura di Fregene (nella biblioteca Gino Pallotta) si terrà la presentazione del libro “Giulio Andreotti. Il buono cattivo“. Saranno presenti i figli Stefano e Serena Andreotti e l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo.

Sabato 13 gennaio alle 18.30 alla Casa della Partecipazione di Maccarese sarà la volta del libro “Rino Gaetano. Essenzialmente tu“, di Matteo Persica.

Domenica 14 gennaio, infine, la biblioteca Gino Pallotta, alle 18.30 ospiterà la guida all’ascolto. L’argomento sarà “Il periodo romantico“, la riscoperta del folklore: polacche, mazurke e danze ungheresi.

(Il Faro on line)