Vaccino per studenti, da oggi il certificato Asl è disponibile anche online

10 gennaio 2018 | 10:50
Share0
Vaccino per studenti, da oggi il certificato Asl è disponibile anche online

Uno strumento pensato per genitori di ragazzi fino all’età di 16 anni residenti nel territorio Asl Roma 4.

Civitavecchia- E’ già presente online la nuova piattaforma di Asl Roma 4 che consentirà di scaricare il certificatovaccinale del bambino per l’iscrizione a scuola. La grafica, semplice e intuitiva, permette al genitore di registrarsi con un profilo personale, sicuro e di facile consultazione.

Come iscriversi, ecco il link

Sarà necessario compilare alcuni campi per effettuare la richiesta di certificato. Il documento avrà valore legale e sarà presente anche lo stato attuale delle vaccinazione, ovvero la posizione regolare o meno del bambino (se mancano alcune dosi o richiami da fare) in modo da avere tutto sotto controllo, in modo sicuro e di chiara comprensione. Per tutti quelli che, tra settembre e ottobre non hanno ancora presentato un’autocertificazione si tratta di un modo per non aspettare e fare lunghe code presso gli sportelli Asl, ora che la data di consegna, prevista nel mese di marzo, è vicina.

Uno strumento pensato per tutti i genitori dei bambini e ragazzi fino all’età di 16 anni e residenti nel territorio Asl Roma 4, che in questi mesi hanno dovuto confrontarsi con una serie di novità che hanno creato incertezze e disordini.

Clicca qui per effettuare l’iscrizione online e inviare la richiesta di certificato. Per maggiori informazioni contattare lo 06.96669183 (sede di Via Terme di Traiano 39/a; 0053 Civitavecchia RM) oppure lo 0696669-100.

(Il Faro On line)