Biathlon-Coppa del Mondo |
Sport
/

Fiamme Gialle, trionfo di Dorothea Wierer nella 15 km, ‘Soddisfatta, una chance per giocarsi le Olimpiadi’

11 gennaio 2018 | 19:32
Share0
Fiamme Gialle, trionfo di Dorothea Wierer nella 15 km, ‘Soddisfatta, una chance per giocarsi le Olimpiadi’

Quarto podio stagionale, per l’atleta delle Fiamme Gialle. Un oro conquistato in gran parte, grazie alla splendida prova al poligono. Centrati tutti i 20 bersagli

Fiamme Gialle, trionfo di Dorothea Wierer nella 15 km, ‘Soddisfatta, una chance per giocarsi le Olimpiadi’

Il Faro on line – Straordinaria prestazione in Coppa del Mondo per la “Fiamma Gialla” altoatesina Dorothea Wierer che conquista il primo gradino del podio nella 15 km individuale disputata sulle nevi tedesche di Ruhpolding.

La Wierer, al quarto podio stagionale in Coppa del Mondo e alla quinta vittoria in carriera, ha costruito gran parte del successo odierno al poligono, dove è riuscita a centrare (è proprio il caso di dirlo) un fantastico en-plein colpendo tutti e 20 i bersagli previsti.

Non meno importante è stata comunque la prestazione di Dorothea nel fondo, poiché è riuscita a gestire al meglio le energie per arrivare poi al tiro nelle migliori condizioni possibili. Sul podio con la gialloverde sono salite la finlandese Makarainen (+13”3 / 1 errore) e la canadese Crawford (+20”7 / 0 errori). La Wierer tornerà in gara, sempre a Ruhpolding, sabato 13 gennaio (ore 14:30 diretta TV Eurosport) per disputare la staffetta 4×6 km.

Le prime dichiarazioni di Dorothea: “Sono molto soddisfatta, allo start non mi sentivo al 100% ma sapevo che alla fine era una gara che si decideva al poligono e mi sono presentata abbastanza sicura al momento del tiro.  Anche se in  piedi non ero stabilissima ho fatto il mio dovere, mostrando quello che ho fatto vedere nelle ultime settimane in allenamento. Voglio ringraziare gli skimen e i tecnici che danno grande fiducia a me e alla squadra. Il fatto di tornare a salire sul gradino più alto del podio nella specialità dell’individuale dopo avere vinto la coppa due stagioni fa è solo un caso, però è positivo il fatto che sono arrivata a podio in tre differenti gare, saranno tutte chances in più da giocarsi alle Olimpiadi”.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle