PREMI E MEDAGLIE NELLA CALZA DELLA BEFANA |
Sport
/

Interregionali al Palabocce, l’Etruria Scherma festeggia il terzo di Stirpe e le coppe di Ferrucci e Di Gravio

11 gennaio 2018 | 06:30
Share0
Interregionali al Palabocce, l’Etruria Scherma festeggia il  terzo di Stirpe e le coppe di Ferrucci e Di Gravio
Interregionali al Palabocce, l’Etruria Scherma festeggia il  terzo di Stirpe e le coppe di Ferrucci e Di Gravio
Interregionali al Palabocce, l’Etruria Scherma festeggia il  terzo di Stirpe e le coppe di Ferrucci e Di Gravio
Interregionali al Palabocce, l’Etruria Scherma festeggia il  terzo di Stirpe e le coppe di Ferrucci e Di Gravio

Premi e podi al campionato interregionale di Roma. Gaia Cantucci, protagonista alla Coppa del Mondo di Udine, nella categoria under 20

Interregionali al Palabocce, l’Etruria Scherma festeggia il  terzo di Stirpe e le coppe di Ferrucci e Di Gravio

Il Faro on line – Ottima la prestazione della scuola di EtruriaScherma di Cerveteri (Roma) al campionato interregionale under 14 aperto ai giovani schermidori provenienti dalle vicine Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio, svoltosi a Roma, al Palabocce di Eur Torrino, nei giorni 6 e 7 gennaio 2018.

La compagine cerite ha infatti conquistato un meritatissimo terzo posto con lo sciabolatore Daniele Stirpe che bissa i suoi precedenti risultati e si avvicina alle finali nazionali di Riccione; si aggiudicano la coppa anche il fiorettista Pablo Ferrucci con il 6° posto e lo sciabolatore Samuele Di Gravio con il 5° posto fermandosi tutte due sotto il podio.

Risultati eccellenti quindi per questa ormai affermata realtà che è l’Etruria Scherma a Cerveteri (Rm), che riesce ad emergere in una competizione dove hanno preso parte ben 775 atleti provenienti appunto anche dalle regioni confinanti, conquistando 3 coppe, in quanto nella scherma vengono premiati i primi 8 di ogni categoria, e fornendo comunque prestazioni di tutto rispetto anche dagli atleti che non hanno raggiunto i primi posti ma che si sono impegnati e non hanno sfigurato dinanzi a scuole ben più blasonate.

Facciamo anche i complimenti all’atleta Gaia Cantucci che nello stesso weekend, grazie alla qualificazione ai prossimi Campionati Europei di Sochi (RU) già conquistata, ha potuto partecipare alla prova di Coppa del Mondo a Udine; da ammirare soprattutto il coraggio che ha visto la sedicenne Gaia confrontarsi con atlete ben più grandi, essendo infatti una prova under 20, provenienti da ogni angolo del Mondo. E bene anche per Cerveteri, visto che il logo di Etruria Scherma Cerveteri viene ormai accostato alla scherma mondiale.

“Ringrazio tutti i ragazzi, premiati e non, per le emozioni che mi hanno regalato, e i genitori che sono i primi promotori di questi successi”. Queste le parole a caldo della Maestra Marcela Lessova, che ribadisce anche la crescita della scherma a Cerveteri, a dimostrazione del fatto che nello stesso weekend, ci sono stati atleti sparsi in tutta Italia; Roma Udine e Foligno dove domenica 7 gennaio c’è stata una bellissima competizione di spada riservata a squadre miste formate da un atleta femminile Gaia Cantucci e uno maschile Luca Buonocore.

Invitiamo tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina presso la palestra Art Fitness a Cerveteri in Via dei Montarozzi 36,  tel. 338.3708126, e-mail etruriascherma@gmail.com, pagina facebook “Etruria scherma Cerveteri”.