L'annuncio |
Cronaca Locale
/

Meet Up 5 stelle Formia, ecco come votare i candidati per la lista civica

11 gennaio 2018 | 18:36
Share0
Meet Up 5 stelle Formia, ecco come votare i candidati per la lista civica

Meet up 5 stelle: “A breve la lista sarà resa pubblica insieme ai rispettivi video di presentazione”.

Formia – “A completamento della prima fase relativa alla costituzione della lista civica Formia 5 Stelle, sono 31 gli iscritti al M5s che hanno presentato entro il 31 dicembre scorso la domanda di candidatura, di cui due non iscritti al Meetup, a sottolineare l’apertura della lista a tutti gli iscritti al M5S di Formia, come previsto dal nostro manifesto politico”. Scrive in una nota il gruppo comunicazione Meetup Formia 5 Stelle.

Coerentemente con quanto predichiamo – continuano i pentastellati – e pratichiamo ormai da anni, ritenendo che il proliferare insensato di liste e candidature intorno a questo o quel personaggio, con diversi programmi raffazzonati all’ultimo momento, rappresenti solo una grande irresponsabile caciara elettorale finalizzata a confondere l’elettorato, all’accaparramento dei voti, allo sfruttamento delle clientele e delle parentele ed alla spartizione del potere a livello locale, il Meetup Formia 5 Stelle ha deciso di ridurre il numero dei candidati della lista Formia 5 Stelle al minimo indispensabile per scendere in lizza, puntando sulla qualità e la coesione del gruppo di cittadini a 5 Stelle che si presteranno alla politica a livello comunale e soprattutto sul programma amministrativo.

Visto che in caso di ballottaggio, come previsto dalla legge elettorale, possono essere inseriti in lista al massimo 16 consiglieri più il candidato Sindaco, abbiamo aggiunto 2 posti nella lista in previsione di eventuali dimissioni di candidati che saranno richieste a chi non dovesse rispettare il mandato ricevuto dai cittadini, pertanto saranno 19 i candidati da scegliere”.

I giorni delle votazioni

“Il primo turno – spiega il Meet Up 5 stelle – si svolgerà on line su piattaforma certificata dalle ore 9.00 del 14 gennaio prossimo alle ore 01.00 del giorno 15, mentre quello relativo alla scelta del candidato sindaco si terrà negli stessi orari il giorno 28 e 29 gennaio. Potranno votare, con voto segreto, tutti i cittadini di Formia iscritti al M5S e certificati al 01 gennaio 2017.

“Inoltre si potrà votare anche dalla postazione che sarà organizzata nella sala ‘Falcone Borsellino’ sia il giorno 14 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 che il giorno 28 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

“A breve la lista dei candidati sarà resa pubblica insieme ai rispettivi video di presentazione, che verranno pubblicati sia sul canale you tube del Meet Up Formia 5 stelle, sia sui social facebook. Seguiranno maggiori dettagli sulle modalità di votazione.

Intanto – concludono i pentastellati – invitiamo tutti gli iscrtti al M5S residenti a Formia e certificati al 01 gennaio 2017 che intendono votare i propri portavoce in comune ad accreditarsi fin da ora per il voto, inviando lo screen shot del proprio account di iscrizione al M5S a formia5stelle@gmail.com con oggetto ‘accredito votazione’. Per noi questa è Democrazia!”

(Il Faro on line)