lotta alla criminalità |
Cronaca Locale
/

Droga a Latina, beccato per spaccio di eroina nel quartiere Nicolosi

12 gennaio 2018 | 20:07
Share0
Droga a Latina, beccato per spaccio di eroina nel quartiere Nicolosi

Il giovane è stato sorpreso mentre nascondeva la sostanza in un giardino e tratto in arresto dopo la perquisizione.

Latina – La questura di Latina continua a monitorare diversi ambienti cittadini frequentati da tossicodipendenti al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso di un servizio di osservazione nei pressi del quartiere Nicolosi, è stato possibile trarre in arresto un cittadino tunisino, classe 1987, responsabile di detenzione di eroina ai fini di spaccio.

Arresti domiciliari

Lo straniero è stato notato mentre nascondeva, all’interno di un piccolo giardino, una busta di colore bianco. Immediatamente gli  investigatori della squadra mobile lo hanno bloccato, ritrovando all’interno della busta otto bustine termosaldate del peso complessivo di quasi 2 grammi lordi, contenenti la sostanza che, sottoposta a narcotest, è risultata essere positiva all’eroina.

Una successiva perquisizione all’interno dell’autovettura utilizzata dall’arrestato ha consentito di rinvenire un altro involucro con chiusura termosaldata in cellophane, contenente anch’essa 0,25 grammi di eroina, mentre presso la sua abitazione è stato rinvenuto e sequestrato del materiale per il confezionamento della droga.

Il giovane straniero, condotto presso gli uffici della questura, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato presso le camere di sicurezza locali a disposizione dell’autorità giudiziaria per il successivo giudizio di convalida, che si è svolto ieri.

L’esito del giudice ha disposto nei confronti del maghrebino la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della successiva seduta processuale che avrà luogo il prossimo 21 febbraio.

(Il Faro on line)