L'intervento |
Cronaca Locale
/

Ostia, De Donno ‘Andremo all’inaugurazione del Politecnico per chiedere a Zingaretti e Smeriglio cosa intendono fare dell’istituto Guttuso’

12 gennaio 2018 | 14:30
Share0
Ostia, De Donno ‘Andremo all’inaugurazione del Politecnico per chiedere a Zingaretti e Smeriglio cosa intendono fare dell’istituto Guttuso’

Il consigliere: “Nuova Ostia non sarà valorizzata e riportata alla bellezza e alla piena giustizia e legalità se non partendo dagli investimenti sulla scuola e sui servizi.”

Ostia – Oggi 12 gennaio 2018 Franco De Donno, consigliere municipale di Laboratorio Civico X, sarà presente all’inaugurazione del Politecnico del Mare, il nuovo corso di laurea dell’Università Roma Tre a Ostia, per chiedere al presidente Nicola Zingaretti e al vicepresidente Massimiliano Smeriglio che cosa intendono fare dell’istituto Amendola Guttuso di Nuova Ostia.

Tutti i genitori e i cittadini che lo vorranno sono invitati a partecipare per sostenerci e eventualmente segnalare altre mancanze e problemi.

Laboratorio Civico X ritiene gravissimo che il presidente Zingaretti e l’assessore Smeriglio non trovino di meglio che venire a fare campagna elettorale a Ostia, annunciando proprio adesso le mirabolanti trasformazioni dell’Enalc Hotel dopo aver deliberato la perdita di autonomia dell’Amendola Guttuso, improvvidamente accorpata all’ Istituto Comprensivo di via delle Azzorre.

La Regione disattende le richieste dei cittadini espresse dai Consigli d’istituto, da tutte le forze politiche, dal consiglio Municipale – commenta De Donno – Abbiamo scritto a entrambi sollecitando l’immediata revoca del provvedimento, come ha fatto del resto lo stesso Consiglio Municipale.

Non tolleriamo che questo Municipio venga considerato terra di conquista nel totale disinteresse dei bisogni reali dei cittadini – aggiunge – Lo ribadiamo: Nuova Ostia non sarà valorizzata e riportata alla bellezza e alla piena giustizia e legalità se non partendo dagli investimenti sulla scuola e sui servizi. La sua piena riqualificazione ci sta a cuore e parte da questo. Come già dichiarato in precedenza, il Politecnico del Mare è un’opportunità che può dare davvero i suoi frutti solo se inserito in un contesto più ampio di riqualificazione territoriale, di potenziamento dei servizi e dell’esistente”.

“Laboratorio Civico X pertanto invita i cittadini a essere presenti oggi davanti all’Enalc Hotel dalle ore 15,30 per sostenere la richiesta di revoca del provvedimento e ridare autonomia all’Amendola Guttuso” conclude De Donno.

(Il Faro on line)