Seguici su

Cerca nel sito

La Imc Holding di Latina in tour per la Green economy foto

Iudicone (Imc Holding): "E' un settore in continua evoluzione e il mercato offre ogni giorno di più nuove potenzialità".

Latina – Dopo aver concluso il 2017 con il prestigioso riconoscimento di Eccellenza dell’anno nel settore Innovazione e fotovoltaico, arrivato direttamente alla Borsa di Milano durante la serata di gala del premio ‘Le Fonti Awards’, l’Imc Holding di Latina prosegue nella sua ‘mission’ volta alla diffusione della Green Economy 2.0 e dell’energia solare per l’uso abitativo nelle case degli italiani.

La prima novità di questo 2018 è il tour itinerante nelle maggiori città italiane del corso di formazione ‘Consulente Energetico’, volto alla selezione e all’inserimento nello staff aziendale di figure dinamiche ed intraprendenti. Il tour si terrà infatti a partire dal prossimo 19 Gennaio a Roma, per poi approdare il 26 Gennaio a Napoli, il 2 Febbraio a Catania, il 9 Febbraio a Pescara e infine il 16 Febbraio a Perugia.

Un settore per la crescita dell’Italia

“La Green Economy è un settore in continua evoluzione – spiega Daniele Iudicone Ceo e fondatore della Imc Holding – e il mercato offre ogni giorno di più nuove potenzialità. Si stima che in Italia ci siano 17 milioni di potenziali clienti da raggiungere e le occasioni di carriera e di crescita professionale di certo non mancano.

Come amo ripetere a me stesso e a chi lavora con me, il nostro paese è per conformazioni climatiche l’Arabia Saudita dell’energia fotovoltaica. Oggi il dovere delle aziende e anche delle istituzioni è quello di sfruttare questa immensa ricchezza naturale, inesauribile e senza costi in termini di inquinamento.

Abbiamo il dovere – conclude Iudicone – di lasciare ai nostri figli un mondo migliore e meno inquinato, ma allo stesso tempo possiamo lavorare con impegno e passione allo sviluppo di un settore strategico per il rilancio e la crescita dell’Italia”.

Per Imc Holding dunque sviluppo e Green Economy 2.0 vanno a braccetto e la figura di consulente energetico è la porta d’ingresso in un settore che nei prossimi anni sarà in grado di creare ancor di più sviluppo e posti di lavoro nel nostro paese.

“Non nascondiamo il nostro ritorno aziendale da iniziative come queste – spiega Mauro Bianchi, direttore commerciale di Imc Holding – ma al tempo stesso stiamo offrendo a tanti giovani e a tante persone in cerca di una realizzazione professionale un’opportunità senza precedenti.

“Il consulente energetico è una figura in grado di suggerire al cliente finale le migliori soluzioni in termini di costi e di efficenza ed è ricercatissimo dalle aziende. Per noi dunque l’opportunità di selezionare profili interessanti; per i partecipanti l’occasione di scoprire un settore in grande evoluzione e crescita”.

(Il Faro on line)