Seguici su

Cerca nel sito

Sprint tecnica libera, Federico Pellegrino, un passo nella storia, vince a Dresda

Clamoroso primo posto in Coppa del Mondo. Pellegrino vince la tappa tedesca. Il sogno olimpico, sempre più concreto

Sprint tecnica libera, Federico Pellegrino, un passo nella storia, vince a Dresda

 

Il Faro on line – E’ un sabato fortunato quello per l’Italia della neve. Gli azzurri in rotta verso le Olimpiadi Invernali stanno facendo incetta di medaglie.

Uno dei clamorosi successi del pomeriggio arriva dalla sprint a tecnica libera. E’ stato ancora Federico Pellegrino a far gioire l’ambiente azzurro dell’Italia Team. Per la prima volta, nella storia, il campione del mondo di specialità, in forza alle Fiamme Oro, ha vinto la gara di Dresda, precedendo il norvegese Klaebo e il francese Chavanat, disegnando un tracciato perfetto.

Un finale di gara al cardiopalma. Scatta nel circuito finale e prima dell’ultima collinetta, come morso da una tarantola, Federico si mette alle spalle Klaebo, che fino al traguardo non riesce a raggiungere l’azzurro. Una classe innata, quella di Pellegrino. Al taglio del traguardo, con il tempo di 1:52.8, il gesto liberatorio di alzare le braccia verso il cielo. Neve che scende e sogni olimpici che si fanno sempre più concreti.

A meno di un mese dalle Olimpiadi Invernali di PyeongChang, Pellegrino ha dimostrato di non mollare e di poter competere per la medaglia più importante.