Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, Cervellini ‘Il Sindaco doveva dimettersi il giorno degli arresti, ma é ancora in tempo’

Il Senatore: "Di fronte alla veritá che si fa strada, iniziano ad incrinarsi sicurezza e arroganza".

Anzio – “Il sindaco di Anzio dopo i mesi delle minacce, degli insulti, delle querele, quando vietava l’uso della sala del Consiglio e ci invitava con insistenza e in modo arrogante ad andarcene a casa nostra, adesso prova a vestire i panni della vittima, cui hanno impedito di parlare in un convegno nel quale sono intervenuti solo coloro che avevano precedentemente dato la disponibilità”.

Lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana, lista Liberi e Uguali Massimo Cervellini commentando le dichiarazioni del sindaco dopo il convegno di ieri pomeriggio ‘Infiltrazioni mafiose sul litorale romano’.

“Che succede? Nervosismo? La voce della coscienza? Forse, di fronte alla veritá che si fa strada, iniziano ad incrinarsi sicurezza e arroganza. Ad avere assessore e consigliere arrestati non siamo noi, ma lui. L’offesa alla città di Anzio viene da chi ha scelto quei personaggi, non da chi ha denunciato i torbidi intrecci che si svolgevano dentro la sua giunta e la sua maggioranza.

Lui non trovava niente di meglio che querelare, coi soldi dei cittadini, la giornalista di Repubblica Federica Angeli. Faccia una cosa giusta: si scusi, ma non con noi, con i cittadini di Anzio. Lo apprezzeremmo sicuramente. Ed applichi le regole del confronto quando gli viene chiesto, non autoinvitandosi quando gli fa comodo. Le dimissioni doveva darle il giorno degli arresti, ma è sempre in tempo” – conclude Cervellini.