ECCEZIONALE FONDO AZZURRO |
Sport
/

Sci nordico, nella team sprint Pellegrino e Noeckler la fanno da padroni, vittoria storica

14 gennaio 2018 | 13:37
Share0
Sci nordico, nella team sprint Pellegrino e Noeckler la fanno da padroni, vittoria storica

Insaziabile Italia delle nevi in Coppa del Mondo. Anche la coppia della Polizia di Stato sul podio. Trionfano e prenotano sogni a Cinque Cerchi, a PyeongChang

Sci nordico, nella team sprint Pellegrino e Noeckler la fanno da padroni, vittoria storica

Il Faro on line – Dopo la vittoria di ieri nello sprint individuale, Pellegrino si è replicato questa mattina e nella specialità a squadre. Con il compagno di squadra Dietmaer Noeckler, ha stravinto nel format.

Ancora a Dresda, che resterà nella memoria del fondo tricolore, i ragazzi dell’ItaliaTeam, direzione Olimpiadi di PyeongChang, hanno realizzato un ultimo tratto di gara, in crescendo. Anche ieri, nell’individuale, Pellegrino lo aveva fatto, mettendosi alle spalle avversari e paure. Niente da fare. La coppia tricolore ha tagliato per prima il traguardo, lasciando dietro Svezia e Russia.

Sono stati precisi i cambi fatti, per poter restare appiccicati al gruppo dei migliori e alla fine, i migliori in assoluto sono stati gli azzurri. Pellegrino e Noeckler, che saranno protagonisti in Corea del Sud, hanno regalato allo sport italiano una soddisfazione eccezionale, dopo quella avuta anche da Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini nella discesa libera dello sci alpino.

Stessa mattina trionfante, stesso colore di divisa e diversa specialità. Anche lo sci nordico allora non delude. Entrambi appartenenti alle Fiamme Oro, Federico e Dietmaer hanno registrato il tempo di 12’18″3. Un team sprint TL da urlo e le Olimpiadi Invernali attendono. E in bacheca si è fatto già spazio per ulteriori successi storici.. .