IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Latina, recupera una borsa smarrita piena di soldi e monili in oro, restituisce tutto

15 gennaio 2018 | 17:30
Share0
Latina, recupera una borsa smarrita piena di soldi e monili in oro, restituisce tutto

Il giovane ha consegnato quanto ritrovato ai carabinieri di Latina, che hanno rintracciato il proprietario.

Latina – Durante le prime ore della notte di domenica 14 gennaio 2018, i carabinieri di Latina hanno ricevuto la visita di un giovane di Norma, che ha consegnato loro una borsa dopo la caduta accidentale dal tettuccio di una vettura.

Un ritrovamento allettante

La vicenda era accaduta circa una mezz’ora prima in via Amerigo Vespucci: il giovane a bordo della sua auto aveva notato la borsa cadere ed immediatamente si era fermato per mettere in salvo l’oggetto, cercando invano di fermare il conducente del veicolo che lo precedeva.

Dopo averne controllato il prezioso contenuto in soldi e monili in oro ( 13.500 euro in contanti e svariati oggetti in oro di famiglia), la borsa è stata riconsegnata senza indugio ai militari del comando carabinieri di Latina. Questi ultimi sono riusciti a rintracciare, in breve tempo, l’ignaro proprietario che non si era accorto di aver appoggiato la borsa incautamente sull’auto e, giunto in caserma ha ricevuto l’inaspettata sorpresa di ritornare in possesso di quanto smarrito, grazie all’encomiabile gesto del giovane di Norma.

(Il Faro on line)