Seguici su

Cerca nel sito

Autostrada Roma- Latina, Simeone ‘Zingaretti la sacrifica per il cartello elettorale con Grasso’

Simeone: "Se è la verità Zingaretti abbia il coraggio di dirlo e senza tentennamenti. Esca allo scoperto."

Latina – “Alla base dell’accordo elettorale tra Nicola Zingaretti e gli esponenti del partito “Liberi e uguali” che fa capo al senatore Grasso ci sarebbe il sacrificio della Roma – Latina.

Se questa notizia, che circola insistentemente anche sulla stampa, fosse vera- afferma, in una nota, il consigliere regionale pontino Giuseppe Simeone- Zingaretti abbia il coraggio di dirlo e senza tentennamenti. Esca allo scoperto. Comunichi a migliaia di cittadini e di imprese, che da venti anni attendono la realizzazione di quest’opera strategica per il loro futuro e la loro sicurezza, che gli ha voltato le spalle per una manciata di voti. Che una parte della sinistra non abbia mai digerito questa opera non è cosa di oggi.

Basta- prosegue la nota- ripercorrere questi cinque anni in consiglio regionale e leggerne i resoconti per notare l’impasse in cui la maggioranza di Zingaretti è caduta ogni volta che ci siamo battuti come Forza Italia affinchè questa infrastruttura fosse inserita tra le opere prioritarie della Regione e nei documenti di economia e finanza regionale.

Ogni anno gli emendamenti e gli ordini del giorno che ho presentato per chiedere un impegno concreto a Zingaretti e a suoi sulla realizzazione della Roma – Latina e della Cisterna Valmontone hanno bloccato per ore i lavori del consiglio proprio a causa delle barricate alzate da una parte del centrosinistra.

Il tempo per discutere è terminato, – conclude la nota-  lo diciamo da tempo, la gara è stata aggiudicata, le risorse stanziate.

(Il Faro on line)