paura |
Esteri
/

Belgio, esplosione all’interno di una palazzina ad Anversa, 2 morti e 14 feriti, c’è anche un italiano

16 gennaio 2018 | 12:05
Share0
Belgio, esplosione all’interno di una palazzina ad Anversa, 2 morti e 14 feriti, c’è anche un italiano

Ad Anversa si esclude la pista terrorismo, in corso le operazioni di estrazione.

Due morti e 14 persone rimaste ferite. Questo il bilancio attuale a seguito dell’esplosione che ha causato il crollo di una palazzina ad Anversa, in Belgio.

La causa dell’esplosione, avvenuta attorno alle 21.30, resta incerta, ma la polizia esclude la pista terrorismo. L’esplosione potrebbe essere avvenuta, a causa di una perdita di gas, nella cucina della pizzeria italiana ‘Primavera’ che si trovava al piano terra dell’edificio.

Anche un italiano tra i feriti

Le agenzia di stampa belghe riferiscono che sono in corso le procedure di estrazione: fino a questo momento sono state estratte vive 7 persone, fra cui un bambino. Estratti anche i corpi delle due persone decedute, non ancora identificate. Le squadre hanno lavorato senza sosta per tutta la notte, e sono ancora alla ricerca di due persone che, con molta probabilità, sono ancora sepolte sotto le macerie.

Tra i 14 rimasti feriti c’è anche un italiano. Il giornale Le Soir riporta che una persona e’ in condizioni critiche – un 34enne secondo il Gazet van Antwerpen – mentre altre cinque sono gravi e le rimanenti otto sono rimaste ferite solo lievemente.

(Fonte ANSA)