Seguici su

Cerca nel sito

Latina, camper della polizia in azione, fermati due giovani scippatori

Da circa un mese è attivo il servizio camper della polizia per una maggiore prevenzione e repressione di crimini.

Più informazioni su

Latina – Presi tre giovanissimi egiziani autori di uno scippo. I giovani nordafricani si erano impossessati di una catenina d’oro di un ventenne, ma sono stati subito individuati e prontamente bloccati dagli agenti della questura, tutto questo grazie alla costante presenza del camper della polizia di stato.

Più sicurezza per i cittadini

L’operazione ‘autolinee sicure‘ con il camper alle autolinee sarà presente tutti i giorni in una zona fortemente frequentata dai giovani, specialmente studenti, che si spostano con i mezzi pubblici di trasporto, per raggiungere gli istituti scolastici della provincia.

La forte domanda di sicurezza che arriva dai cittadini non ha lasciato insensibili le istituzioni. E la presenza di un presidio fisso rappresenta un primo passo volto a restituire un clima di sicurezza e di fiducia ai cittadini. Gli operatori di polizia presenti sono selezionati tra quelli che hanno una competenza ampia in materia di polizia giudiziaria e di polizia amministrativa e sono affiancati dalla squadra volante in tutte le attività.

Già da circa un mese in campo il nuovo servizio camper che ha fatto registrare in termini di repressione e prevenzione notevoli risultati. In tutta la provincia contemporaneamente sono stati intensificati mirati servizi di controllo del territorio con le volanti della questura e dei commissariati.

(Il Faro on line)

Più informazioni su