Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, cantiere dei Romagnoli, Di Staso ‘a presto la fine di un incubo?’ foto

L'incontro della commissione Mobilità ha avuto per tema lo stato dei lavori al viale dei Romagnoli.

Ostia – “Si è svolta lunedì 15 gennaio alle ore 11.30, presso l’aula Di Somma, la commissione Mobilità e Llpp presieduta dal consigliere Raffaele Presta“. Scrive Gaetano di Staso, presidente dell’associazione Salviamo Ostia Antica, sull’incontro che ha avuto per tema i lavori al viale dei Romagnoli.

Lo stato dei lavori

“La commissione – spiega Di Staso – è stata indetta per conoscere lo stato dei lavori sul famoso occhialino. Presente il Cbtar con il sub commissario avv. Rosaria Patrizia La Rosa, coadiuvata da un tecnico. L’Avvocato ha comunicato che è stata finalmente effettuata la gettata di cemento, e quindi a partite da quel momento, occorrerà aspettare i canonici 28 giorni per il consolidamento della piattaforma armata.

“Dopo i 28 giorni si potrà, molto probabilmente, procedere al collaudo, nel frattempo si porteranno avanti i lavori collaterali, come il ripristino del cordolo e il posizionamento del guard-rail.

“A domande precise – continua il Presidente di Salviamo Ostia Antica – in merito ai ritardi, le risposte sono state:

1) presenza di reperti archeologici, che sono ancora in attesa di essere presi in consegna dalla Sovrintendenza.

2) Lo spostamento dei sottoservizi Italgas, Acea e Telecom, che hanno accentuato in maniera rilevante i sostanziosi ritardi.

“Sempre a domanda precisa sulla conclusione dei lavori, la percepibile sensazione è stata quella di aver ricevuto risposte nebulose, nessuna data certa, ufficiale, con collaudo, forse, il 15 febbraio, si profilano i 300 gg per una possibile conclusione… il 15 marzo?

Richiesto, – conclude De Staso – a conclusione della Commissione, al presidente Raffaele Presta, un nuovo incontro a metà febbraio, per fare il punto sull’avanzamento dei lavori!”

(Il Faro on line)